Connettiti con noi

SERIE TV

Tales of the Walking Dead: la serie spin-off della celebre saga ci riporta nel mondo invaso dagli zombie

Può un mondo vittima dell’apocalisse avere ancora qualcosa da raccontare?

Pubblicato

su

TWD trailer

The Walking Dead, l’apocalittico universo creato dalla penna del fumettista Robert Kirkman e arrivato sugli schermi di tutto il mondo grazie all’emittente televisiva AMC, sta per concludere la sua corsa con l’11esima stagione. Ma l’epidemia è ben lontana dall’essere terminata e infatti la stessa AMC ha ordinato lo sviluppo di una nuova serie tv spin-off, dal titolo Tales of the Walking Dead. Pronti a tornare fra gli erranti?

Tales of the Walking Dead: nuove storie di un “vecchio” mondo

Dopo l’arrivo di Fear the Walking Dead e di The Walking Dead: World Beyond, chiamate ad espandere il mondo di Rick Grimes e soci, AMC un anno fa ha svelato che l’11esima stagione di TWD sarebbe stata l’ultima, rivelando però contestualmente che molti altri progetti avrebbero fatto seguito alla serie madre.

Tales of the Walking Dead è la prima di queste produzioni collaterali e si tratterà di uno show antologico, composto da sei episodi della durata di un’ora ciascuno. Questi saranno degli stand alone e potranno essere fruiti dagli utenti senza dover per forza aver guardato tutta la saga di TWD. Nuovi personaggi e nuove storie, quindi, che si dipaneranno nel mondo al collasso che gli spettatori hanno imparato a conoscere in questi anni.

TWD Nuova Serie AMC Instagram

Cosa aspettarsi da Tales of the Walking Dead

Per quanto riguarda Tales of the Walking Dead , lo si può pensare come molto simile strutturalmente ad altri prodotti, come per esempio American Horror Story, anch’esso basato su un format composto da episodi antologici e autoconclusivi. Come riporta Deadline, Scott Gimple, chief content officer di tutto l’universo di TWD, ha preannunciato cosa aspettarsi: “Questa serie, più di ogni altra nell’universo di The Walking Dead, si basa su nuove voci, prospettive e idee, dando vita a storie diverse da quelle che abbiamo raccontato prima“.

Alle sue parole hanno poi fato eco quelle di Dan McDermott, co-presidente degli AMC Studios, che in maniera chiara ha delineato quale solco seguirà il nuovo show: “Abbiamo visto il fascino di questo formato in classici televisivi come Ai confini della realtà e, più recentemente, Black Mirror, e siamo entusiasti di coinvolgere i fan in questa maniera, sullo sfondo di questo mondo davvero unico e avvincente“. Tales of the Walking Dead dovrebbe uscire nel 2022, ma non si hanno altre informazioni a riguardo.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement