Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

“Ti devi ritirare!”: Donatella Rettore non perdona l’errore di Gianni Morandi

Amadeus lo ha salvato, ma non tutti hanno mostrato la stessa clemenza

Pubblicato

su

Donatella Rettore

La cantante non concede attenuanti al collega dopo l’errore commesso che ha rivelato al pubblico la melodia di Apri tutte le porte

Continua a far discutere la gaffe di Gianni Morandi, reo di aver pubblicato sui suoi profili social un video dal quale si poteva ascoltare gran parte del suo brano in gara al Festival di Sanremo. La Rai lo ha perdonato, ma una sua collega e futura rivale sul palco dell’Ariston non ha fatto lo stesso. Stiamo parlando di Donatella Rettore (che parteciperà al Festival insieme a Ditonellapiaga), che dalle pagine del Corriere della Sera lancia un attacco frontale a Morandi.

Donatella Rettore a Gianni Morandi: “Ti devi ritirare!”

La tesi di Rettore è semplice: “Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza. Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ‘Oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato’ e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!. Nessuna clemenza dunque nei confronti di Gianni, che fortunatamente per lui ha scampato la squalifica grazie ad Amadeus. Il direttore artistico non se l’è sentita di escludere il big dalla competizione, come già fatto l’anno precedente con Fedez e Francesca Michielin.

Rettore e Ditonellapiaga
Rettore e Ditonellapiaga

Il Festival è alle porte, ma il Covid spaventa

Un errore d’altronde può capitare a tutti, soprattutto in questi tempi di condivisione h24 sui social network. Amadeus, che alla sua terza direzione artistica del Festival di Sanremo dovrà far fronte di nuovo all’impennata di casi Covid e relative contromisure per non bloccare lo show, non ha sicuramente intenzione di complicarsi la vita escludendo cantanti a meno di un mese dal via, con buona pace di Donatella Rettore.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.