Connettiti con noi

MUSICA

Tiziano Ferro, persa la battaglia legale: “Debito di 9 milioni di euro”

I dettagli a riguardo

Pubblicato

su

tiziano ferro

Tiziano Ferro ha perso la battaglia legale contro il fisco

Tiziano Ferro ha perso la sua battaglia legale (iniziata anni fa) contro il fisco: questa la notizia resa nota da AGI nelle ultime ore. “È stata convalidata l’esecuzione esattoriale intrapresa dall’Agenzia delle Entrate Riscossione ai danni di Tiziano Ferro“.

“Per un debito di 9 milioni di euro”

Fa sapere ancora AGI: “Lo ha deciso il Tribunale civile di Latina con una sentenza dello scorso 15 luglio, che ha rigettato la sospensione del pignoramento presso la Tzn Srl, la società riconducibile al cantante“. Ferro avrebbe infatti omesso di versare Irpef, Irap e Iva relative ai periodi 2006, 2007 e 2008. A questo punto, il cantante, si era anche opposto al pignoramento con gli avvocati Gabriele Escalar, Andrea Curzio e Giulia Catone (come riporta ancora AGI).

Il tribunale, avrebbe rigettato l’istanza di sospensione proposta da Ferro condannandolo al pagamento delle “spese di lite” in favore ovviamente dell’Agenzia delle Entrate. Per il tribunale, appunto: “Non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso“. Il motivo dell’opposizione, e cioè la “nullità della notifica del pignoramento”, non sarebbe in grado di giustificare la sospensione dell’esecuzione. Tuttavia: “Ferro potrà introdurre il giudizio di merito per far valere le proprie ragioni“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014