Connettiti con noi

LIBRI

Tom Hanks diventa scrittore: il romanzo sui retroscena di Hollywood

L’attore racconta l’universo hollywoodiano come mai fatto prima

Pubblicato

su

Tom Hanks

La vita reale e la finzione si incontrano nelle pagine del primo libro firmato Tom Hanks

Tom Hanks ha ufficializzato il suo esordio nella letteratura. L’attore premio Oscar, durante un’intervista al magazine americano People, ha svelato alcuni dettagli del suo romanzo in uscita il 9 maggio del 2023. Il titolo del suo primo libro sarà The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece, ovvero La realizzazione di un altro grande capolavoro cinematografico.

Una caricatura semiseria di Hollywood, ma con una morale da trasmettere

Ad ispirare la trama del primo romanzo firmato Tom Hanks è stata la sua lunga carriera ad Hollywood. I personaggi e gli episodi narrati hanno preso spunto dalla realtà, complessa e surreale del mondo cinematografico ai suoi più alti e patinati livelli. Non manca un messaggio importante che Hanks vuole veicolare tramite il suo libro. “Ho scoperto una filosofia, imparato una lezione importante. Anche i momenti sciocchi sono una specie di acrobazia che ho fatto o errore al quale sono sopravvissuto”, ha spiegato l’attore.

La trama del primo romanzo di Tom Hanks

Il romanzo si articola in due spazi temporali distinti. Nel 1947 un reduce della Seconda Guerra Mondiale racconta la sua esperienza al nipote di 5 anni, che crescendo, farà rivivere l’uomo attraverso il personaggio di un fumetto da lui creato 20 anni dopo. Lo stesso diventerà oggetto per la realizzazione di un kolossal cinematografico.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.