Connettiti con noi

Attualità

Tommaso Zorzi: “Viva la fi*a”, la provocazione prima delle elezioni

Parole forti, quelle di Zorzi, sulle elezioni del 25 settembre

Pubblicato

su

tommaso zorzi elezioni

Tommaso Zorzi punge ancora prima delle elezioni: che cosa ha detto

Non è un mistero che Tommaso Zorzi alle elezioni italiane del 25 settembre non voterà destra. Più volte l’ex gieffino si è detto contrario alle idee politiche e di applicazione poi sociale di certi partiti, tutti collocabili appunto alla destra. Un ultimo appello di Zorzi su Instagram è stato quello di “votare responsabilmente“. Dell’ironia, particolarmente tagliente, però, non è proprio potuta mancare.

“Se vince la destra”: il video su Instagram

Zorzi ha pubblicato un video ironico su Instagram, nel quale dice di prepararsi all’evenienza che vincesse la destra. Sembra dunque rinnovarsi l’attacco a Giorgia Meloni, ed alla linea di politica rappresentata dalla leader di Fratelli d’Italia, soprattutto dal punto di vista dei diritti e valorizzazione delle differenze. Nel video Tommaso esordisce con: “Mi preparo se vincesse la destra in Italia“, nonché una voce pre-registrata.

Interviene quindi la vera voce dell’ex gieffino, che tenta più volte – ovviamente ironicamente – a ripetere la frase: “Viva la fi*a“, non riuscendo a pronunciare la frase fino alla fine, e dunque spazientendosi. La metafora è chiara: una provocazione, sì, ma che ha l’intento di sottolineare l’importanza di certi diritti – che dovrebbero essere considerati fondamentali, al pari di tutti gli altri. Come ad esempio, amare liberamente chi si vuole essere ed essere chi si vuole essere. Spicca tra tutti il commento di Sabrina Ferilli, che tra le risate ha scritto: “Genialità pura“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014