Il 2023 sarà un anno ricco di film da tenere d’occhio
Il 2023 segna la ripartenza definitiva del cinema internazionale: a testimoniarlo ci sono alcuni titoli decisamente interessanti che nei prossimi mesi vedranno finalmente la luce. Ecco allora un elenco dei film che sarà impossibile perdersi nel 2023.
Wonka – Paul King (Dicembre 2023)
Sì, è vero, sarà molto difficile reggere la competizione dei precedenti interpreti di Willy Wonka (Gene Wilder e Johnny Depp), ma Timothée Chalamet ci prova comunque. Sarà lui infatti a prestarsi per questo revival, a quanto pare in chiave musical.
Oppenheimer – Christopher Nolan (Luglio 2023)
A creare hype per questo film non è solo il nome del regista Christopher Nolan, anche se di per sé potrebbe già essere sufficiente. Ma ad aumentare ulteriormente l’attesa è il protagonista, che sarà interpretato da Cillian Murphy (Peaky Blinders). In questa pellicola si vedrà la storia di J. Robert Oppenheimer, il “padre della bomba atomica”.
Barbie – Greta Gerwig (Luglio 2023)
Margot Robbie e Ryan Gosling saranno i protagonisti di questo film completamente immerso nel mondo rosa acceso della bambola più famosa del mondo: Barbie. Le aspettative sono alte: sarà per il nome della celebre regista o per il tributo a 2001: Odissea nello spazio dell’inizio?
Asteroid City – Wes Anderson (Giugno 2023)
Asteroid City segna il grande ritorno al cinema del regista di Grand Budapest Hotel e del più recente The French Dispatch. Gli adulatori di Wes Anderson sono già in fibrillazione, in attesa di vedere le scenografie, la fotografia e gli eclettici personaggio di questo nuovo film. Il film ruoterà attorno ad un convegno di astronomia nell’America del 1955.
Killers of the Flower Moon – Martin Scorsese (Maggio 2023)
Leonardo Di Caprio torna in un film di Martin Scorsese, appoggiato da un altro nome di tutto rispetto: Robert De Niro. Insieme hanno preso parte a questa pellicola ambientata nelle terre dei nativi americani. Si tratta di un thriller, tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann.