Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Un 2023 da cinema: tutti i film da non perdere

Preparatevi ad un 2023 pieno di grande cinema

Pubblicato

su

Barbie film 2023

Il 2023 sarà un anno ricco di film da tenere d’occhio

Il 2023 segna la ripartenza definitiva del cinema internazionale: a testimoniarlo ci sono alcuni titoli decisamente interessanti che nei prossimi mesi vedranno finalmente la luce. Ecco allora un elenco dei film che sarà impossibile perdersi nel 2023.

Wonka – Paul King (Dicembre 2023)

Sì, è vero, sarà molto difficile reggere la competizione dei precedenti interpreti di Willy Wonka (Gene Wilder e Johnny Depp), ma Timothée Chalamet ci prova comunque. Sarà lui infatti a prestarsi per questo revival, a quanto pare in chiave musical.

Oppenheimer – Christopher Nolan (Luglio 2023)

A creare hype per questo film non è solo il nome del regista Christopher Nolan, anche se di per sé potrebbe già essere sufficiente. Ma ad aumentare ulteriormente l’attesa è il protagonista, che sarà interpretato da Cillian Murphy (Peaky Blinders). In questa pellicola si vedrà la storia di J. Robert Oppenheimer, il “padre della bomba atomica”.

Barbie – Greta Gerwig (Luglio 2023)

Margot Robbie e Ryan Gosling saranno i protagonisti di questo film completamente immerso nel mondo rosa acceso della bambola più famosa del mondo: Barbie. Le aspettative sono alte: sarà per il nome della celebre regista o per il tributo a 2001: Odissea nello spazio dell’inizio?

Asteroid City – Wes Anderson (Giugno 2023)

Asteroid City segna il grande ritorno al cinema del regista di Grand Budapest Hotel e del più recente The French Dispatch. Gli adulatori di Wes Anderson sono già in fibrillazione, in attesa di vedere le scenografie, la fotografia e gli eclettici personaggio di questo nuovo film. Il film ruoterà attorno ad un convegno di astronomia nell’America del 1955.

Killers of the Flower Moon – Martin Scorsese (Maggio 2023)

Leonardo Di Caprio torna in un film di Martin Scorsese, appoggiato da un altro nome di tutto rispetto: Robert De Niro. Insieme hanno preso parte a questa pellicola ambientata nelle terre dei nativi americani. Si tratta di un thriller, tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.