Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Uno, due, tre, prova: il Festival di Sanremo si prepara a volare sulle ali dell’entusiasmo

Amadeus ha un’arma in più rispetto al passato e non può far altro che vincere

Pubblicato

su

Marco Mengoni Sanremo

Comunque andrà sarà un successo: Amadeus può contare sul pubblico

Alla sua quarta esperienza da direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus si ritrova in mano un’arma invincibile: l’entusiasmo del pubblico. Sebbene lo spettacolo non sia ancora iniziato a pieno, il conduttore ha già raccolto abbastanza fieno in cascina per poter stare sereno e godersi questa settimana sanremese senza timore di fallire. La raccolta pubblicitaria è già superiore a quanto registrato da Rai nel 2022 (e questo dà una tranquillità non da poco), la città è letteralmente presa da assedio da migliaia di persone che riempiono le strade per poter incrociare i big selezionati da Amadeus e l’aria che si respira è quella di un successo annunciato.

L’assedio di Sanremo dopo i 2 anni più difficili

Gli ultimi due anni di Festival erano stati condizionati dal Covid. L’edizione 2021 ha dovuto puntare sui palloncini disegnati per riempire l’Ariston e il 2022, seppur con maggiore libertà, non è minimamente paragonabile al bagno di folla della vigilia di questo Sanremo 2023. Al di là dei dintorni dell’Ariston, c’è un’Italia che tramite i social network fa percepire virtualmente e a distanza, ma con lo stesso benefico effetto, di essere dalla parte di Amadeus e l’attesa per vedere il Festival è altissima. Servirà poco ad Amadeus per mettersi al petto un’altra medaglia, basterà non commettere clamorose gaffe e continuare ad evitare le polemiche come ha fatto magistralmente già più volte in questi anni.

Occhio a quei 3: Mengoni voce super, Sethu dà la carica

Per quanto riguarda le canzoni in gara, le prove ufficiali andata in scena ieri, lunedì 6 febbraio, hanno bene o male confermato le impressioni del preascolto di gennaio. Marco Mengoni, Leo Gassman, Madame, restano per chi scrive i favoriti. Degna di nota la presenza scenica di Sethu, Mr. Rain ha sorpreso con un elemento scenico che mirerà al cuore del pubblico, Paola e Chiara e i Colla Zio metteranno a dura prova la regia con le loro coreografie e Rosa Chemical provocherà divertendo. Diversi i problemini tecnici durante le esibizioni di prova, ben superati quasi da tutti. La più esigente e attenta a limare ogni dettaglio, Anna Oxa, che ha ripetuto la performance due volte per trovare il feeling giusto per aprire il Festival 2023. È davvero tutto pronto. Buon Festival!

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.