Connettiti con noi

PROGRAMMI

Uomini e Donne abbandona la prima serata: la decisione di Mediaset

Neanche Maria De Filippi ne può nulla

Pubblicato

su

uomini e donne stop in prima serata

Uomini e Donne – La scelta sparisce dalla prima serata dopo appena una replica: non finisce bene l’esperimento dei vertici di Mediaset che speravano forse che Maria De Filippi avrebbe potuto compiere un miracolo veramente azzardato. Riproporre in tv, su Canale5, in prima serata storie che il pubblico conosce alla perfezione e già andate in onda nel 2019 non ha portato a casa il risultato auspicato, anzi.

Ascolti non tiepidi ma gelati per Mediaset che mette così immediatamente fine al ritorno di Uomini e Donne in prima serata in favore di film o chi lo sa, qualcosa che possa sicuramente incuriosire di più il pubblico.

Uomini e Donne – La scelta: lo stop di Mediaset

Uomini e DonneLa scelta lascia la prima serata di Canale5 e sparisce dalla programmazione dopo appena una puntata. L’esperimento di Mediaset, come annuncia DavideMaggio.it, sembra aver già portato a casa il chiaro risultato: un fallimento. Sembrava di fatto già molto strano che Mediaset decidesse di puntare per la prima serata del mercoledì sulla riproposizione di Uomini e Donne, degli speciali concentrati sulle scelte di alcuni ex tronisti del dating andate in onda ben 2 anni fa, nel 2019.

Uomini e Donne – La scelta: i dati fanno fare dietrofront

Scelte già viste e storie d’amore che già si sa come sono andate a finire: insomma, nemmeno il pathos e l’emozione di rivedere un film già visto e in estate, di mercoledì sera, viene proprio difficile pensare che qualcuno abbia voglia di mettersi a guardare i filmini del matrimonio di 2 anni fa di una persona che nemmeno conosce e ancor meno di due persone che potrebbero ad oggi addirittura non stare più insieme. Cosa avesse in mente Mediaset è ostico pensarlo anche se si può immaginare che avesse puntato tutto sull’affetto con il quale è seguita Maria De Filippi ma nemmeno la Re Mida degli ascolti, di fronte al nulla, ha campo d’azione.

Benvenuti al Sud al posto di Uomini e Donne

Via dalla prima serata dunque Uomini e Donne – La scelta, che avrebbe dovuto andare in onda ancora per altri mercoledì. Al suo posto, per quanto riguarda mercoledì prossimo 21 luglio, ci sarà il grande classico che si guarda e riguarda ben volentieri, Benvenuti al Sud. Ipotizzabile che il mercoledì dopo Mediaset scelga di riproporre il seguito, Benvenuti al Nord, ma ancora non è dato sapere e soprattutto non si conosce cosa ne sarà della prima serata del mercoledì di Canale5 nelle settimane a seguire.

Cosa ci sarà in tv: la programmazione dal 17 al 23 luglio