Il cavaliere non convince Roberta e gli opinionisti: la difesa di Alessandro
La puntata di Uomini e Donne andata in onda mercoledì 12 ottobre ha visto proseguire il confronto tra Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua. La conoscenza tra loro prosegue, ma la donna continua a nutrire timori sul sincero interesse del cavaliere per lei. Roberta vede Alessandro frenato e questo le scatena paure e dubbi. Lui ha provato quindi a spiegare quali sono i suoi pensieri sulla loro frequentazione.
Le paure di Roberta e la spiegazione di Alessandro
Alessandro ha provato a far capire a Roberta, agli opinionisti e a Maria, il suo reale interesse nei confronti della donna. A non convincere, le sue difficoltà a dirlo con parole nette ed inequivocabili. Altro capo di accusa nei confronti del cavaliere sono stati anche i tentati approcci passato con Ida e Gloria. Sebbene lui abbia ribadito come questi siano stati sinceri, ma anche che siano sfumati non a causa sua, ciò non è stato sufficiente a rassicurare Roberta. A spaventare la dama è stata anche una frase pronunciata da Alessandro. Il cavaliere ha infatti ammesso di avere bisogno di tempo per innamorarsi e che potrebbero volerci anche mesi.
L’intervento decisivo di Maria De Filippi salva la situazione
Con l’aiuto di Maria De Filippi, Alessandro è però riuscito a far comprendere a Roberta che prova qualcosa per lei, che le manca quando non si vedono e che pensa a lei continuamente. Roberta ha così deciso di non perdere le speranze e proseguire nella frequentazione.