Connettiti con noi

PROGRAMMI

Uomini e Donne: Andrea Nicole, il desiderio di maternità della nuova tronista

Andrea Nicole è la prima tronista che arriva sul trono dopo un processo di transizione da uomo a donna e ora, oltre all’amore, sogna la maternità

Pubblicato

su

andrea nicole tronista di uomini e donne

Si è parlato a lungo di lei ma i riflettori di Uomini e Donne devono ancora realmente accendersi su Andrea Nicole, la futura tronista del dating di Maria De Filippi che andrà in cerca d’amore dal prossimo 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 14.45 su Canale 5. Un passato particolare quello di Andrea Nicole, nata uomo e diventata donna a tutti gli effetti, che ora si prepara a portare sul piccolo schermo una storia di vita intrisa di riflessioni sull’identità di genere e sul rapporto con il proprio corpo e la propria sessualità. Non c’è però solamente il desiderio di trovare l’amore tra i pensieri di Andrea Nicole che sogna ora di diventare madre.

Andrea Nicole, il momento più difficile della transizione

Classe 1992, Andrea Nicole è nata a Milano, dove per 10 anni ha lavorato come commessa in un negozio di abbigliamento. Già all’età di 15 anni è forte in lei il desiderio di portare a termine quella transizione che l’avrebbe finalmente resa una persona libera nel corpo di una donna, ciò che è sempre stata. A 18 anni, come già raccontato in numerose interviste, l’inizio della transizione da uomo a donna e ora un’avventura televisiva a Uomini e Donne dove arriva in cerca d’amore. “Il momento più doloroso penso sia stato quando ne ho parlato con i miei genitori – racconta Andrea Nicole a Fanpage.itMa non per la loro reazione. Perché in quel momento era la prima volta che mi toglievo completamente la maschera. È una cosa che da una parte ti libera e dall’altra ti appesantisce. Ti rendi conto di essere inerme e vulnerabile. Il momento più felice invece è stato quando i miei genitori hanno realizzato che quella era la strada giusta per me. Ho percepito a pieno il loro appoggio, il loro aiuto“.

In cerca d’amore a UeD e il sogno di diventare mamma

Del primo incontro con Maria De Filippi questo racconta Andrea Nicole, intervistata da Fanpage.it: “Era curiosa di conoscere me e la mia storia. L’ho apprezzata perché mi ha messo subito a mio agio e nella condizione di potermi raccontare tranquillamente“. E a giudicare sempre da quanto raccontato da Andrea Nicole, contro le sue stesse aspettative, l’approdo a Uomini e Donne è stato molto meno problematico: “Devo dire che in realtà è andata molto meglio del previsto. Mi hanno accolto tutti bene“. Alle critiche che stanno arrivando, così risponde: “C’è una forte volontà di attaccarmi senza avere le conoscenze, né le basi, per poterlo fare. Posso stare simpatica o antipatica, posso essere bella o brutta, posso piacere o non piacere, ma questo lo si può sapere solo conoscendomi. Basarsi su pregiudizi non ha senso“. E come svelato in attacco, oltre alla volontà di trovare un uomo che la faccia innamorare, inizia a farsi strada il desiderio di diventare mamma: “Da tempo ho un fortissimo istinto materno. Quindi sì, nei miei progetti futuri c’è anche quello di costruirmi una famiglia“.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement