GOSSIP
“Mi sposo a settembre”: Vanessa Incontrada annuncia le nozze con Rossano Laurini
L’attrice e conduttrice ospite a Che Tempo che Fa dopo il tour teatrale: “Sarà una cerimonia semplice, con pochi invitati. Sono felice che vengano quasi tutti”.
Vanessa Incontrada ha annunciato che si sposerà a settembre con Rossano Laurini. L’attrice, attualmente in tour con lo spettacolo Ti amo ma non troppo, ha condiviso la notizia dopo essere stata ospite di Fabio Fazio nello studio di Che Tempo Che Fa, raggiunto subito dopo la replica pomeridiana al Teatro Sistina di Roma.
“Sarà a settembre, ma non dirò di più. Sarà una cerimonia semplice, con poca gente. Ci saranno però tanti miei colleghi e amici, sono contenta che vengano quasi tutti”, ha raccontato.
Un matrimonio semplice in Toscana
Già lo scorso ottobre, in un’intervista a Vanity Fair, Incontrada aveva anticipato alcuni dettagli: la cerimonia si terrà in Toscana, dopo l’estate, e sarà organizzata in modo riservato insieme alla wedding planner “La Iaia”.
Per l’abito ha scelto un amico di lunga data, lo stilista Antonio Riva: “Mi ha seguito in tanti lavori, per me è un piacere che lo faccia lui”.
La proposta e il ritorno di fiamma
La proposta è arrivata in modo spontaneo: “Ci siamo guardati e mi ha detto: ‘Che ne dici se facciamo questo passo?’ e io ho detto subito di sì”.
Un sì maturato con una nuova consapevolezza: “È arrivata in un momento della nostra vita in cui abbiamo una consapevolezza così grande di quello che andiamo a fare che per me è molto più emozionante ora rispetto al passato”.
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini si sono fidanzati nel 2007; nel 2008 è nato il figlio Isal. Dopo la rottura nel 2022 e una lunga pausa, la coppia ha ritrovato l’equilibrio, decidendo ora di coronare il loro amore con il matrimonio.
Il tour teatrale con “Ti amo ma non troppo”
Nel frattempo l’attrice è impegnata a teatro con Ti amo ma non troppo, una commedia che racconta con ironia e profondità le relazioni contemporanee. Sul palco interpreta Andrea, una donna che affronta il tradimento del marito e mette in discussione le proprie certezze sentimentali.
Tra lavoro e vita privata, per Vanessa Incontrada il 2026 si apre dunque all’insegna dell’amore e di un nuovo, importante capitolo personale.