MUSICA
Zelensky esulta per la vittoria ucraina all’Eurovision: le parole sui social
Le parole del presidente Zelensky

Zelensky: le parole del presidente sulla vittoria
Eurovision Song Contest: ad aggiudicarsi la vittoria รจ stata l’Ucraina rappresentata da Stefania dei Kalush Orchestra. Anche Zelensky – e cioรจ il presidente dell’Ucraina – ha commentato questa importantissima vittoria. Sui social: vediamo le sue parole.

Zelensky sui social: “La nostra musica conquista l’Europa!”
L’Eurovision Song Contest รจ giunto al termine: รจ stato uno spettacolo dagli ascolti record, e non solo. Dalle esibizioni emozionanti e dal forte coinvolgimento del pubblico presente e da casa. A vincere, come si รจ detto, รจ stata l’Ucraina. Una vittoria sicuramente importante: in queste ore in cui – ancora – continua la guerra, รจ arrivato uno spiraglio di luce da un evento musicale internazionale.
Una vittoria in ore terribili, che ha quindi un significato ancora piรน profondo. Ben oltre la vittoria, puรฒ simboleggiare la rinascita. In linea a quest’idea si รจ espresso il presidente dell’Ucraina: Zelensky proprio pochi minuti dopo la vittoria dei Kalush Orchestra, si รจ espresso sui social: “Il nostro coraggio impressiona il mondo, la nostra musica conquista l’Europa! L’anno prossimo l’Ucraina ospiterร l’Eurovision! Per la terza volta nella sua storia. E credo non l’ultima”.
E ancora, questa la conclusione del messaggio postato sui social da Zelensky: “Grazie per aver vinto ai Kalush Orchestra e grazie tutti coloro che hanno votato per noi! Sono sicuro che il nostro accordo vittorioso nella battaglia con il nemico non รจ lontano. Gloria all’Ucraina!“.
