Connect with us

GOSSIP

Elena Di Cioccio: “Infettata dall’HIV durante una relazione stabile”

“Volevo evitare che qualcuno potesse ricevere una telefonata sgradita”

Avatar di Redazione 1

Published

on

elena di cioccio hiv

Elena Di Cioccio a Verissimo dopo la confessione a Le Iene: “Ho l’HIV”

Dopo il suo intenso e toccante monologo a Le Iene, Elena Di Cioccio รจ tornata in tv a Verissimo per raccontarsi: una vita del tutto stravolta dall’esito di alcuni esami dai quali รจ risultata sieropositiva e oggi dalla Toffanin una nuova amara confessione.

“Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva”

Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva, ho l’HIV“, cosรฌ aveva dichiarato Elena Di Cioccio a Le Iene, confessando per la prima volta pubblicamente di essere sieropositiva. Una diagnosi che l’ha fatta morire e poi rinascere, che le ha provocato dolore e vergogna, paura del pregiudizio. “รˆ come se avessi perso un colore, non sono piรน quella di prima“, cosรฌ sempre l’ex iena. Referto che ha cambiato la sua vita, quella che ora ha deciso di mettere nero su bianco in un libro. Pagine che contengono perรฒ anche il ricordo delle violenze subite. Cosรฌ Elena Di Ciocci, parlando di una precedente relazione: “Mi ha pestata a sangue e lasciata sull’asfalto. Ci concentriamo sempre sulle botte e poco sulla violenza psicologica“.

Elena Di Cioccio a Verissimo: “Infettata dall’HIV nell’ambito di una relazione stabile”

Intervistata oggi da Silvia Toffanin a Verissimo, Elena Di Cioccio รจ tornata a raccontarsi lasciando emergere nuovi dettagli della sua esistenza. Un racconto che filtra da una “nuova” Elena, piรน libera, una persona nuova e piรน leggera senza quel peso sul cuore: “Sono stata sommersa da un’ondata di affetto e di accoglienza che mi ha lasciata felice. Quando ho scelto di fare coming out non avevo paura, ero serena“.

L’esito degli esami: “Non ricordo nemmeno come sono arrivata a casa”

E tornando proprio a quel giorno di 21 anni fa, Elena Di Cioccio aggiunge amari dettagli, consapevole del momento in cui รจ avvenuto il contagio. “Stavamo benissimo, avevamo una casa, un compagno, cominciavo a fare le prime cose di lavoro ed ero contentissima – racconta l’ex iena, descrivendo un bel momento della sua vita – Avevo fatto delle analisi e mi aspettavo i referti online ma non uscivano mai“. Recatasi di persona, la diagnosi: “Ricordo di aver sentito un’esplosione. Sono uscita e non ricordo nemmeno come sono arrivata a casa. L’ho detto immediatamente al mio compagno che รจ stato fantastico“. Un momento felice segnato dalla scoperta di essere sieropositiva.

A domanda diretta della Toffanin, la Di Cioccio ha ammesso di essere consapevole del momento in cui รจ avvenuto il contagio: “Non l’ho raccontato perchรฉ chi mi conosce personalmente poteva rintracciare il perimetro e non volevo che qualcuno potesse ricevere una telefonata sgradita. Era dentro una situazione di relazione stabile“.

Copyright 2023 ยฉ riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014