Connettiti con noi

PROGRAMMI

Alex Belli alla gogna per la frase su Bortuzzo, lo staff lo difende: “Ha un fratello con disabilità”

Alex Belli al centro della bufera sui social: lo staff difende l’attore su Instagram

Pubblicato

su

Alex Belli al Grande Fratello Vip

Questa sera sembra sarà inevitabile per Alfonso Signorini portare sotto ai riflettori un concorrente in particolare, Alex Belli. Sono plurimi i motivi per i quali nel corso della puntata di questa sera, su Canale5 dalle 21.30, Alex Belli sarà padrone della scena: si va dalla rissa quasi sfiorata in giardino con Aldo Montano alla sua vicinanza a Soleil Sorge per arrivare alla pessima battuta nei confronti di Manuel, una frase che ha indignato il pubblico e anche le persone vicine a Bortuzzo, tra cui il padre Franco.

Prevista l’entrata di Delia Duran, compagna di Alex Belli, per un confronto nella Casa ma il momento più atteso rimane la discussione con Belli sulle frasi pronunciate nei confronti di Bortuzzo per le quali il padre Franco e lo staff stesso di Manuel hanno chiesto vengano presi seri provvedimenti.

GF: Alex Belli e l’infelice frase su Manuel Bortuzzo

Alex Belli a rischio squalifica? È ciò che in tanti si stanno domandando da quando è diventato virale sul web uno spaccato di ciò che accade quotidianamente nella Casa del Grande Fratello. Un colloquio tra Alex Belli, Soleil Sorge e Davide Silvestri durante il quale, parlando di quale sarebbe potuto essere “l’ultimo vip a cadere” (da intendersi: quale sarà l’ultimo vip a essere “smascherato” e a rimanere in Casa sino alla finale), Alex Belli ha dichiarato: “Ultimo rimane Manu perché non può cadere“, una frase che ironizza sulla disabilità di Manuel Bortuzzo, costretto alla sedia a rotelle dopo una sparatoria, pronunciata oltretutto in sua assenza.

Alex Belli, lo staff di Manuel chiede provvedimenti. Si schiera lo staff di Belli in sua difesa

Lo Staff di Alex Belli lo difende su Instagram
Lo staff di Alex Belli denuncia i numerosi messaggi contenenti insulti e minacce di morte nei confronti dell’attore. Fonte: Instagram

Una frase che ha disgustato il pubblico a casa, lo staff e il padre di Manuel Bortuzzo che proprio nella giornata di ieri ha voluto rispondere ad Alex Belli: “Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato ma si è rialzato subito. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia“, è esploso di rabbia Franca Bortuzzo su Instagram. Polemiche e critiche da ogni dove per Alex Belli con tanto di staff che ha ritenuto opportuno intervenire per placare un flusso di insulti che hanno subissato in poche ore l’account Instagram dell’attore, denunciando la presenza tra i messaggi anche di accuse molto gravi e persino minacce di morte: “Le minacce e certe parole non sono e non saranno tollerate. E vi assicuriamo che ce ne sono alcune troppo gravi – ha scritto lo staff di Alex Belli su Instagram in difesa dell’attore – Nelle ultime 48 ore il profilo di Alex è stato subissato di critiche e minacce inbox.  Se andrà avanti così saremo costretti a oscurare i commenti“.

Lo staff di Alex Belli: “Ha un fratello disabile

Lo staff di Alex Belli su Instagram in difesa dell’attore ora nella bufera al Grande Fratello Vip

Sembra ormai una certezza alla luce dei fatti accaduti che questa sera Signorini affronterà quanto è successo in puntata anche se non è dato sapere al momento se verranno presi di provvedimenti nei confronti di Alex Belli per quella frase infelice su Bortuzzo. A ridosso della puntata circola sul web una storia Instagram dello staff di Alex Belli che al momento però non sarebbe più rintracciabile, immortalata però da Gossip e Tv, in difesa dell’attore: “Per chi non lo sa: Alex ha un fratello con disabilità cresciuto insieme a lui e nelle sue difficoltà ha sempre cercato di aiutarlo scherzandoci e supportandolo. Tutti sbagliamo ma non tutti siamo uguali – tuona lo staff di Belli, al grido di chi è senza peccato scagli la prima pietraQuando perdiamo diritto di essere diversi perdiamo il privilegio di essere liberi“. E ancora, sempre lo staff: “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Alex ha fatto sicuramente una battuta trista ma isolata. È vicino a Manuel, ironizza insieme a lui esorcizzando i suoi disagi ed è sempre stato carino nei confronti di tutti i suoi amici. Non dimentichiamoci di quello che Alex ha fatto in tutto il suo percorso, non lasciamoci trascinare dalla rabbia, cosa troppo semplice, adesso, nel Far Web“.