Connettiti con noi

Serie Tv

Anche la strage di Erba diventerà una serie tv

La Strage di Erba diventerà una serie tv

Pubblicato

su

strage erba serie tv

Strage di Erba: il caso di cronaca diventerà una serie tv

Non è più nemmeno una novità oggigiorno che un caso di cronaca nera e giudiziaria diventi una serie tv o un docufilm: ci siamo già passati con Emanuela Orlandi, poi con Yara, l’annuncio di un film su Matteo Messina Denaro dopo il suo arresto e ora la conferma che vedrà la luce anche una serie tv sulla Strage di Erba.

Quando il mondo del cinema trae ispirazione dalla cronaca nera

Sono tanti i motivi che oggi spingono registi a cimentarsi in opere che siano film, serie tv o docufilm che abbiano al centro della trama una storia vera, un caso giudiziario o un grande caso di cronaca nera, risolto o irrisolto che sia. Storie di sparizioni senza risposte, come quello di Emanuela Orlandi divenuto un docufilm su Netflix, ma anche serie tv che racconteranno al pubblico al limite tra il fedele e il romanzato personalità criminali, boss mafiosi.

Strage di Erba, dalla cronaca alla serie tv: l’annuncio di Cattleya

In questo contesto si inserisce la notizia che è anche un annuncio e che arriva direttamente da Cattleya, casa di produzione cinematografica indipendente italiana, che si metterà a breve al lavoro su una serie tv che racconterà la Strage di Erba. Un progetto estremamente complesso che immaginiamo unirà i puntini tra tutto quello che in questi 17 anni è accaduto dopo la strage. Una notizia che arriva proprio ora che il caso si trova nuovamente sotto la lente d’ingrandimento, posto al centro dell’attenzione da parte di chi soprattutto vorrebbe la riapertura del caso. “Ci sono in Italia casi di cronaca che oltre a contenere un elemento di mistero permettono di gettare una luce sugli aspetti più profondi e contraddittori della nostra società“, fanno sapere gli autori e produttori come riporta AdnKronos.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014