Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti tv pomeriggio 6 ottobre: il trash non ripaga Myrta Merlino

Il trash non paga ma anzi penalizza Myrta Merlino nel pomeriggio di Canale5

Pubblicato

su

ascolti merlino 6 ottobre

Ascolti tv: nulla può Myrta Merlino contro Matano, nemmeno il trash del 6 ottobre ripaga

Ieri, venerdì 6 ottobre, ha fatto parecchio discutere quello che è accaduto in diretta tv su Canale 5 nello studio di Pomeriggio Cinque, sotto gli occhi sbarrati di Myrta Merlino: un momento di brutta tv che sconfina la definizione di trash e che non ha minimamente smosso gli equilibri lasciando campo aperto, agli ascolti tv, a La Vita in Diretta di Matano su Rai1.

Ancora una sconfitta per Myrta Merlino nel pomeriggio. Nonostante la virata brutale con lo scontro in diretta tra Rigau e Piazzolla, la Merlino non supera il 17,5% di share a Pomeriggio Cinque. Anzi, nella seconda parte del programma lo share cala ancora arrivando al 14,3% di share. Tutto diverso invece il risultato portato a casa dalla Rai con La vita in diretta di Matano su Rai1: 21% di share per il conduttore, confermandosi ancora una volta in cima alla classifica.

Uomini e Donne sostiene Amici e La Promessa, con Pomeriggio Cinque tutto scema

Si fanno notare gli ascolti costante e di poco in crescita di Caterina Balivo a La Volta Buona, sempre su Rai1, arrivata all’11,2% di share. Certo non c’è invece da stupirsi di fronte agli ascolti tv nel pomeriggio di Canale5 riscossi dalla De Filippi: Uomini e Donne venerdì 6 ottobre è arrivato a quota 26,2% di share con oltre 2,4 milioni di spettatori collegati. Un risultato sì, ma sopratutto la conferma delle conferme. Del successo del dating gode ovviamente a ruota anche Amici, seguito subito dopo da 1,6 milioni di spettatori per il 21,5% di share e lo stesso fa La Promessa con 1,5 milioni di spettatori e il 21% di share. Inevitabile pensare che tutto sia scemato con l’arrivo di Pomeriggio Cinque.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014