Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv, si entra nel vivo: il GF Vip sopravvive ai Mondiali

Ascolti tv che sicuramente fanno tirare un sospiro di sollievo a Mediaset: il GF Vip 7 resiste al di là dei Mondiali in Qatar

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip mondiali

Il GF Vip di Alfonso Signorini sopravvive contro i Mondiali in Qatar: gli ascolti tv di lunedì 28 novembre

Il GF Vip 7 di Alfonso Signorini non ha vinto agli ascolti tv, ma è riuscito nell’unico obiettivo che aveva: sopravvivere contro i Mondiali e non sopperire. Ce la fa Alfonso Signorini e ce la fa bene, con uno share che non è poi così diverso da quello delle precedenti settimane. La Rai, inevitabilmente, continua a galoppare.

Ascolti tv ieri sera: la Rai sfiora di nuovo il 30% con i Mondiali, in campo Portogallo e Uruguay

Il pallone preso a calci dal Portogallo, dall’Urugay, dal Brasile ma non dall’Italia, piace tanto e comunque. I Mondiali sono assolutamente l’evento degli eventi televisivi e sportivi del momento, motivo per cui non c’è da sorprendersi di fronte ad uno share che cresce giorno dopo giorno. Anche perché, partita dopo partita, si iniziano a tirare le somme in questa corsa al titolo di campioni del mondo.

Crolla però subito dopo Il Circolo dei Mondiali

Ma veniamo ai numeri, agli ascolti tv della prima serata di ieri, lunedì 28 novembre. Ovviamente l’orario di messa in onda non è perfettamente sovrapponibile visto che il GF Vip 7 di Signorini su Canale5 è iniziato molto dopo, e finito anche molto dopo lo scontro tra Portogallo e Uruguay. Le due nazionali, una contro l’altra ai Mondiali in Qatar, totalizza il 29,1% di share e incolla davanti allo schermo 6.493.000 milioni di spettatori. Share che tuttavia crolla al termine della partita quando ha inizio Il Circolo dei Mondiali, dedicato al commento: share al 10,2% e 2 milioni di spettatori appena.

Il GF Vip non crolla agli ascolti tv, ed è grazie alla strage di Antonino Spinalbese

In tutto questo il Grande Fratello Vip 7 di Alfonso Signorini sopravvive e lo fa grazie ad un Don Giovanni quale è Antonino Spinalbese. La sua strage di cuori all’interno della Casa, tra le lacrime di Oriana Marzoli e il risentimento mascherato da Ginevra Lamborghini, fa sopravvivere il reality senza sforzi. Fa il 22,8% di share Signorini con la diretta, incollato oltre 2 milioni di spettatori. Numeri ottimi, numeri che danno prova di un reality che riesce a sopravvivere comunque, nonostante tutto e tutti. Insomma, il dato che serviva in questo momento a Mediaset che ha deciso di giocarsi la carta GF Vip 7 anche il sabato sera, per non lasciare Ballando con le Stelle a piede libero. In una serata del genere fa bene, se non benissimo, Ranucci con le sue inchieste a Report: Rai3 si porta a casa il 10,2%, il doppio rispetto a Quarta Repubblica.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.