Connettiti con noi

PROGRAMMI

Back to School, tutti i concorrenti: Nicola Savino al timone del nuovo programma di Italia1

A novembre squilleranno le campanelle della scuola più esclusiva della televisione

Pubblicato

su

Nicola Savino conduce Back to School

A novembre arriva Back to School, il nuovo programma condotto da Nicola Savino che andrà in onda su Italia1. Lo show sarà ambientato fra i banchi di scuola e vedrà 25 vip impegnati nel tentare di superare l’esame di quinta elementare tra lezioni, interrogazioni e studio matto e disperatissimo.

Back to School: quando va in onda il nuovo programma di Savino

Tempo fa proprio Nicola Savino ha avuto modo di parlare di Back to School in quel del Festival della Tv e dei Nuovi media a Dogliani, in provincia di Cuneo, dichiarando: “Con Back to School riporterò a scuola i vip su Italia1“. Un nuovo show che vedrà il conduttore de Le Iene (dove quest’anno è affiancato a rotazione da 10 donne tra cui Ornella Vanoni, Elodie e Elisabetta Canalis), al timone del programma in cui 25 vip faranno ritorno a scuola mettendosi seduti dietro ai banchi. Oltre a questo però non si hanno ulteriori informazioni circa la data della messa in onda esatta di Back to School, prevista genericamente per il mese novembre.

Back to School: il cast completo

Ma chi saranno i nuovi alunni che gli spettatori rivedranno impegnati tra formule matematiche, lezioni di geografia e analisi logica? I nomi dei primi 16 “ripetenti” che hanno accettato di rimettersi in gioco in vista del fatidico esame, per ora, sono quelli di Paola Caruso, Clementino, Denis Dosio, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Random, Giulia Salemi e Nicola Ventola. Nomi a cui sarebbero da aggiungere quelli di Flavia Vento e degli ex calciatori Salvatore “Totò” Schillaci ed Evaristo Beccalossi, rumoreggiati tempo fa.

Come funzionerà Back to School

Back to School avrà come obiettivo quello di far rivivere i patemi d’animo dell’esame di quinta elementare a 25 vip del piccolo schermo. Come rivelò tempo fa Nicola Savino, sempre durante il Festival della Tv , lo show avrà una struttura che metterà alla prova tutti i concorrenti: “Come sarà Back to School? È molto semplice. Sarà come prendere tutti voi e decidere di fare di nuovo l’esame di quinta elementare. […] I vip sono stati scelti proprio perché non sono di certo dei Piero Angela. È stata mia premura suggerire due o tre persone… delle chicche. In ogni puntata verrà eletto un ‘ripetente’: un vip non ce l’ha fatta a superare l’esame”. Come insegnanti invece i partecipanti dovranno confrontarsi con un esercito di bambini che vestiranno il ruolo degli inflessibili docenti: “E i bambini? Certo, ci sono. Verranno chiamati ‘maestrini’“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.