Connettiti con noi

MUSICA

Beyoncé cambia il testo di una canzone: “Offende i disabili”

Dopo Lizzo, anche Beyoncé è stata colpita dalla polemica

Pubblicato

su

Beyonce nuovo singolo be alive

La star della musica mondiale cambia il testo di Heated: il motivo è la parola spaz

Beyoncé è stata costretta a cambiare il testo di una sua canzone a causa dell’utilizzo di alcuni termini ritenuti inappropriati. Stiamo parlando del brano Heated, contenuto nell’ultimo disco pubblicato dalla cantante: Renaissance. La compagna di Jay-Z al minuto 3:30 canta così: “Spazzing on that ass, spaz on that ass”. Il termine sotto accusa è proprio quello spaz, che tradotto significa impazzire, perdere la testa. Il problema è legato all’origine della parole, che è un’abbreviazione della parola spastico.

Beyoncé modifica il brano dopo la campagna di Hanna Diviney

L’utilizzo dunque è dispregiativo di una condizione di disabilità, anche se Beyoncé non l’ha certo scelta con quell’intento. Lo slang però non è stato perdonato alla regina dell’R&B e del Pop mondiale. La campagna per sostituire la parola è stata promossa dalla scrittrice Hannah Diviney, che ha già agito nei confronti della cantante Lizzo per lo stesso motivo. “Non ignorerò mai certi termini e non mi importa da chi provengono o quali siano le circostanze. Serve più educazione per migliorare la consapevolezza delle disabilità mentali, ha spiegato la Diviney, che certo non considererà vinta la battaglia nemmeno dopo la modifica del brando di Beyoncé.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014