Connettiti con noi

MUSICA

Caparezza e la “profezia” sulla guerra: la canzone sull’Ucraina

C’è un legame fra il pezzo e quanto sta accadendo attualmente?

Pubblicato

su

Caparezza

Il cantante e rapper pugliese commenta un suo recente brano

Caparezza, al secolo Michele Salvemini, ha deciso di annullare tutti i propri concerti previsti nei palazzetti, a causa dell’emergenza sanitaria che implicherebbe la possibilità di un aumento dei contagi, e quindi di messa a rischio dei propri fan. L’artista pugliese ha poi parlato di una curiosa “profezia”, che ha al centro il suo pezzo Come Pripyat, contenuto nell’album Exuvia.

Caparezza: “La guerra è parte del mio immaginario”

In un lunga intervista a Il Corriere della Sera, Caparezza ha risposto alla domanda del giornalista, che gli ha chiesto se vi fosse, secondo lui, una sorta di “profezia” tra la sua canzone Come Pripyat e la recente escalation avvenuta tra Russia e Ucraina, con Mosca che ha invaso i territori di Kiev. A riguardo, l’artista, ha commentato in maniera negativa, asserendo che non c’è però alcuna predizione particolare: “La guerra è parte del mio immaginario, ma non questa volta. Non ho doti profetiche. Il video è stato girato prima della guerra. È una metafora sul vuoto interiore“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014