Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Carla, il film su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi

La vita della ballerina arriva in tv

Pubblicato

su

Alessandra Mastronardi Carla Fracci film

Tra le serie tv, le fiction e i film Rai più attesi dal pubblico c’è sicuramente Carla, la produzione televisiva che racconterà la vita della straordinaria étoile italiana Carla Fracci. Il film uscirà proprio nell’anno della scomparsa di quella che universalmente è stata riconosciuta come una delle migliori ballerine di tutti i tempi. Carla Fracci, scomparsa tristemente lo scorso 27 maggio, sarà interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi (Cesaroni, I Medici).

La trama e il cast di Carla, il film Rai sulla vita di Carla Fracci

Il film Carla ripercorrerà la strabiliante carriera nel mondo della danza di Carla Fracci e approfondirà il suo rapporto con lo storico partner sulle scene (oltre 20 anni insieme), il russo Rudolf Nureyev. A vestire i panni del ballerino e coreografo sarà l’attore francese Leo Dussolier. La protagonista sarà Alessandra Mastronardi che avrà l’onore e l’onere di far rivivere sullo schermo l’amata Carla Fracci. Per il ruolo l’attrice ha confessato di aver affrontato una dura preparazione: “Mi sono preparata allenandomi per ore sulle punte, con molto impegno. Spero di essere stata all’altezza di questo compito“.

Alessandra Mastronardi ha avuto l’occasione di conoscere personalmente la ballerina, in quanto le riprese sono avvenute prima della scomparsa di Carla Fracci. “Per me è stato un grandissimo onore. Quando è venuta a trovarci sul set alla Scala di Milano, le ho chiesto consigli“, così la Mastronardi sulla visita durante le riprese del film.

Quando andrà in onda Carla

Il film sulla vita di Carla Fracci è atteso per settembre, tra i programmi che apriranno la nuova stagione del palinsesto Rai. Alla regia Emanuele Imbucci (Storia di Nilde, Michelangelo – Infinito).