GOSSIP
Chi è, quanti anni ha e quanto guadagna Chiara Nasti: tutto quello che non c’è su Wikipedia
Tutto sulla vita di Chiara Nasti: chi è, le origini e il successo prima su internet poi in tv, sino alla storia d’amore con Zaccagni e l’arrivo del loro primo figlio Thiago
Chi è Chiara Nasti: tutto quello che sappiamo di lei e che non c’è su Wikipedia
Chiara Nasti, una personalità ormai più nota nel mondo del gossip ma sono ancora tanti coloro che si chiedono quanti anni abbia o più semplicemente: chi è? Svisceriamo l’argomento a partire da alcune nozioni puramente biografiche sulla Nasti per entrare poi nel merito del suo successo come influencer principalmente su Instagram.
Quanti anni ha e quanto è alta: le origini della Nasti
Nata il 22 gennaio del 1998 a Napoli, precisamente nel rione Materdei, Chiara Nasti ha 24 anni di età (segno zodiacale Acquario). Per quanto riguarda la sua biografia, parliamo della sua altezza: Chiara è alta 1,63 m. Figlia di Enzo Nasti e di Gabriella Argento (anche loro particolarmente seguiti sui social), Chiara ha una sorella famosa al pari di lei: Angela Nasti.
Tutto ha avuto inizio dal blog fondato a 15 anni
Entriamo del merito del suo successo: proprio come l’ancor più nota Chiara (la Ferragni), la Nasti ha iniziato ad avere successo ad appena 15 anni, poco dopo aver creato un suo blog personale. Chiaranasti.it, il suo blog, è stato però nel tempo sostituito direttamente dal suo profilo Instagram, il suo nuovo e ufficiale palcoscenico per comunicare con il suo pubblico. Al principio si trattava di un blog personale al quale la Nasti affidava riflessioni intime sulla sua vita, offrendo la sua visione su questioni d’attualità o sulle vicissitudini quotidiane. Solo in un secondo momento il blog è diventato un luogo dove offrire consigli su moda, tendenze e quanto di più in voga.
Chiara Nasti: la prima volta in tv (criticata) con Chiambretti
Trova dunque una prima fama su internet, ai tempi dei blog, venendo poi notata e scritturata per il suo primo programma televisivo: Chiambretti Night Show. Un’apparizione datata 2014 e che subito suscitò un po’ di polemiche. Chiara Nasti, all’epoca ancora minorenne, andò infatti in onda in qualità di fashion blogger ben oltre la mezzanotte.
Chiara Nasti, nel 2014 il libro: @nastilove, Diario di una fashion blogger
Sempre nel 2014, marginalmente ad un successo che stava passando per la tv, Chiara Nasti ad appena 16 anni pubblica il suo primo libro: @nastilove, Diario di una fashion blogger. Un libro all’interno del quale la Nasti racconta la sua vita, la decisione di aprire un blog per comunicare ad una più ampia platea, un vero e proprio invito a conoscere di più di quella 16enne napoletana che già masticava perfettamente il vocabolario delle tendenze.
Nel 2018 è naufraga all’Isola dei Famosi, poi il ritiro dopo 7 giorni
Ritornando poi alla televisione, nel 2015 Chiara Nasti è insieme a Guglielmo Scilla al timone degli Italian MTV Awards volando poi alla telecronaca degli European Music Awards. Il vero e proprio salto però nel mondo della tv in chiaro arriva nel 2018, quando la Nasti ha da poco compiuto 20 anni. Entrata nel cast della 13esima edizione del reality di Canale5 (ai tempi condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier e Daniele Bossari. Ai tempi l’inviato era Stefano De Martino e a vincere quell’edizione, nel 2018, fu Nino Formicola. Fu un’esperienza brevissima quella della Nasti in veste di naufraga. Chiara si ritirò infatti dopo appena 7 giorni di permanenza in Honduras: troppa era stata per lei la mancanza degli affetti più cari, da quella per la famiglia a quella per il suo fidanzato dei tempi, Ugo.
Gli amori di Chiara Nasti: da Emis Killa e Ugo, poi Zaniolo
Entriamo ora nel merito di tutto quello che è il passato sentimentale della Nasti, arrivano al suo attuale compagno e da poco papà, il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni. Stando al mondo del gossip, la Nasti nel 2014 ha avuto una relazione con il rapper Emis Killa. Successivamente la Nasti avrebbe avuto una breve relazione nel 2017 con Emanuele Borriello, fratello del più celebre Marco, e poi con Ugo Maria Abbamonte. Figlio di un’importante famiglia di imprenditori napoletani, Ugo è stato fidanzato con Chiara Nasti dal 2017 al 2020, proprio durante la sua esperienza all’Isola dei Famosi. Pochissimi i gossip sulla sua frequentazione, sempre nel 2020, con il calciatore Niklas Dorsh, mentre molto più nota alle copertine è la sua relazione nel 2021 con Nicolò Zaniolo, attualmente attaccante della Roma.
Nicolò Zaniolo, l’amore e poi la rottura. La polemica dopo la sua risposta ai cori da stadio: “Con quel gamberetto”
La relazione tra Chiara Nasti e Zaniolo è durata pochi mesi, naufragando poi in malo modo nell’aprile dello stesso anno. Erano passati appena 3 mesi dalla fine della loro storia quando Zaniolo finiva al centro del gossip per la notizia relativa alla gravidanza dell’ex Sara Scaperrotta. I rapporti tesi con Zaniolo erano stati poi evidenziati, nel 2022, da un commento della Nasti. “Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo“, avevano cantato alcuni tifosi della Roma, minando la vita personale dell’attaccante della squadra rivale. Un attacco molto personale che aveva provocato la reazione di Chiara: “Mmm, con quel gamberetto non si sa già come ne abbia avuto uno, e che siete tutti sfigati e fate tutti schifo“.
La storia d’amore con Mattia Zaccagni e l’annuncio della gravidanza
A dicembre del 2021 viene ufficializzata la storia tra Chiara Nasti e il suo attuale compagno, anche lui calciatore e attaccante ma della Lazio, Mattia Zaccagni (27 anni già compiuti). “Con lui sono di nuovo felice“, aveva scritto la Nasti, confermando le indiscrezioni. Già a marzo circolavano presunti voci sul pancino troppo sospetto dell’influencer. Dopo svariate smentite, la conferma della sua prima gravidanza arriva nel mese di maggio 2022. L’annuncio è arrivato da parte di Mattia Zaccagni quando, durante un’esultanza dopo un goal, aveva significativamente messo il pallone al di sotto della maglia, a simboleggiare un pancione. “Siamo pieni di felicità e non vediamo l’ora di diventare genitori.. ti aspettiamo amore della nostra vita.Ti amo papy“, aveva poi commentato e condiviso lo scatto Chiara su Instagram.
La polemica per il gender reveal allo stadio Olimpico
A margine della gravidanza non erano state poche le polemiche che hanno travolto insieme tanto la Nasti quanto Zaccagni. Parecchio discutere aveva fatto il loro gender reveal, la festa durante la quale viene rivelato a tutti il sesso del nascituro. Per l’occasione la coppia ha affittato l’intero Stadio Olimpico di Roma, ricoperto di coriandoli blu a simboleggiare l’arrivo del loro primo figlio maschio.
Sesso e nome del figlio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni: Thiago, in omaggio a Messi
Chiara Nasti e Zaccagni hanno reso pubblico il nome del figlio, anche in questo caso, con un post su Instagram: “Famiglia. Aspettando Thiago“, aveva scritto l’influencer immortalandosi con Zaccagni, pancione, cane e gatto. Un nome non senza un motivo: era stato svelato da Zaccagni il dettaglio relativo alla scelta del nome, un omaggio al calciatore Messi. Anche il nome Thiago aveva però sollevato polemiche. La Nasti era stata infatti accusata di aver copiato il nome del figlio di un’altra influencer, Sofia Crisafulli. In un secondo momento l’influencer ha anche rivelato che, qualora si fosse trattata di una figlia femmina, l’avrebbe chiamata Barbie.
Matrimonio in vista per Nasti e Zaccagni: a quando le nozze
Ad agosto è poi arrivata ufficialmente la proposta di matrimonio da parte di Zaccagni. Una proposta arrivata in riva al mare: “Non vedo l’ora di essere tua moglie“. Nessun matrimonio però nell’immediato. A spiegarlo era stata la Nasti su Instagram dicendosi impreparata ad affrontare un evento così importante ora, con il pancione e un figlio in arrivo. Negli ultimi giorni è stato annunciato come la coppia abbia fissato la data per le nozze, ovvero il 20 giugno del prossimo anno. Mattia e Chiara hanno inoltre scelto la location e stabilito una prima lista di invitati alla cerimonia.
Quanto guadagna Chiara Nasti e che lavoro fa
Attualmente Chiara, ritornando al suo profilo personale, di lavoro fa l’influencer a tutto tondo e vanta un gran bel seguito sui social. Presente su Instagram con oltre 2 milioni di follower, qualche mese fa aveva fatto capolino una presunta stima dei suoi guadagni. Si vocifera che attualmente la Nasti guadagnerebbe circa 3mila euro a post. Non è dato però sapere il suo patrimonio alla luce di entrate collaterali ai social. Chiara è infatti fondatrice di ben 2 brand: PlumeEtheree, di abiti e costumi da bagno, insieme alla sorella Angela; e Nastilove Area, una sua personale linea di intimo e lingerie.