Connettiti con noi

Trend

Codice Snap: cos’è, come funziona e perché è stato usato nella Casa del GF VIP

Tutti ne parlano, ma sapete come si interpreta?

Pubblicato

su

Codice Snap Andrea Maestrelli

Frasi all’apparenza insensate e schiocchi di dita: le regole per parlare con il codice Snap

Gli schiocchi di dita e le frasi apparentemente senza senso di Andrea Maestrelli hanno fatto sorgere più di una domanda nella mente degli spettatori del GF VIP. Che si trattasse di un codice di comunicazione è però emerso rapidamente, così come ha fatto il vero significato che il concorrente intendeva trasmettere ad Edoardo Tavassi. Si chiama codice Snap, ed è un modo per comunicare quando si vuole mantenere una certa riservatezza o mettersi al sicuro da orecchie indiscrete. Divenuto noto grazie a TikTok, è facile da usare e permette di essere usato anche per segnalazioni di emergenza. Scopriamo insieme come parlare utilizzando il codice Snap.

Un po’ lungo, ma efficace

È una sorta di gioco il codice Snap e si basa su sostituzioni elementari. La parola che si vuole pronunciare, ad esempio “mano”, verrà scomposta nel modo seguente: la consonante M verrà comunicata con una frase che inizia con la stella lettera (es. “Mamma ha detto sì”), la vocale A sarà invece trasmessa con uno schiocco di dita (seguendo l’ordine AEIOU, uno schicco aggiuntivo per ogni vocale) e così via.

Cosa ha detto Andrea Maestrelli ad Edoardo Tavassi

In tale modo, Andrea Maestrelli ha rivelato di essere stato picchiato e tradito dalla ex fidanzata Nicole Murgia. “Mi menava. Sono stato due volte all’ospedale. Corna”, ha dichiarato in codice Snap ad Edoardo Tavassi. Questo il motivo per il quale sarebbe finita la storia tra Andrea e Nicole.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014