Connettiti con noi

MUSICA

Eurovision 2023, scoppia il caso plagio? Al centro dell’attenzione la canzone di Alessandra Mele

Un’ex cantante di Amici ha preso la parola, perché è la diretta interessata

Pubblicato

su

alessandra mele eurovision plagio

Eurovision 2023, ipotesi di plagio: al centro dell’attenzione la canzone di Alessandra Mele

Eurovision 2023: nelle ultime ore si sta parlando di ipotetico plagio. Al centro dell’attenzione c’è la cantante Alessandra Mele, italiana, che all’evento internazionale rappresenta però la Norvegia. Niente di certo ed ancora di confermato eppure a prendere la parola è stata una ex cantante di Amici di Maria De Filippi (edizione 2016), che ha riportato le parole del proprio manager, inerenti al caso. Il suo nome è Shibui.

“Il mio manager mi ha contattato per dirmi che la mia canzone ‘Thunder’ è stata plagiata”

Eurovision 2023: si sta parlando di ipotetico plagio nelle ultime ore. Nello specifico a prendere la parola è stata un’ex cantante di Amici, Shibui, sui social: “Il mio manager mi ha contattato per dirmi che la mia canzone ‘Thunder’ è stata plagiata all’Eurovision Song Contest dalla concorrente norvegese Alessandra Mele. E per questo è stata avviata una causa legale. Sono andato subito a controllare la sua canzone ‘Queen of Kings’“.

Le parole dell’ex cantante di Amici

Ha proseguito Shibui: “La canzone è super orecchiabile e molto potente, adoro il ritmo nel ritornello. E mi ha colpito, è davvero una versione simile di ‘Thunder’ (…) La canzone è davvero incredibilmente somigliante alla mia“. Shibui ha ammesso di non provare rancore, anzi: “Adoro la canzone e penso che tiferò per la vittoria di Alessandra dato che anche lei ha origini italiane. Non ho rancore, ma spero che questo possa essere risolto il prima possibile!”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014