Connettiti con noi

GOSSIP

Fedez, prende la parola il suo chirurgo: “Evento relativamente raro”, che cosa è successo al rapper

Il medico che ha operato Fedez qualche tempo fa, ora ha preso la parola circa gli ultimi aggiornamenti sulla salute del rapper

Pubblicato

su

fedez chirurgo

Fedez: ha preso la parola il chirurgo che lo aveva operato

Come sta Fedez: sulla questione ha preso la parola il chirurgo che lo ha operato più di un anno fa, a causa del tumore al pancreas. Il medico, Massimo Falconi, è intervenuto sui recenti aggiornamenti di salute del suo ex paziente, per Il Corriere della Sera.

Falconi ha spiegato cosa è successo attualmente al rapper, che ora si trova ricoverato in ospedale. Una vera e propria emergenza, che ha subito fatto mobilitare la moglie Chiara Ferragni, in partenza da Parigi.

“Si tratta di un’ulcerazione che si forma in prossimità dell’anastomosi”

Ha preso parola nelle ultime ore il chirurgo che tempo fa ha operato Fedez, per la fonte di cui sopra. Il medico ha spiegato che cosa ha avuto nelle ultime ore il rapper: “Può capitare, è un evento relativamente raro. Si tratta di un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale), che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo ‘cucito’, suturato“. Ancora: “Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema completamente risolvibile“.

Fedez però ora si trova in ospedale: “Questa complicanza, che spesso può richiedere un ricovero ospedaliero, viene generalmente risolta con terapie farmacologiche oppure con un trattamento endoscopico che ferma il sanguinamento. Solitamente si somministrano protettori gastrici che riducono le secrezioni acide normalmente rilasciate dallo stomaco e, se necessario, vengono fatte delle trasfusioni di sangue“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014