Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022: la Rai cambia il regolamento dopo lo spoiler di Signorini

Signorini spoilera? E allora Amadeus cambia le regole

Pubblicato

su

Amadeus Festival di Sanremo

Festival di Sanremo: spoilerata parte della lista dei big in gara

Festival di Sanremo, le carte si mescolano ancora: non è la prima volta che la segretissima lista di big in gara all’Ariston viene spifferata a mezzo stampa prima del previsto e non è nemmeno la prima volta che a qualcuno, in Rai, cascano le braccia. Amadeus, direttore artistico del Festival 2022 per la terza volta di seguito, non sembra aver digerito lo spoiler e, per reazione avversa, ha deciso insieme lo staff di cambiare le regole.

La Rai e Amadeus cambiano il regolamento del Festival

Amadeus cambia le regole del Festival di Sanremo 2022 a fronte degli spoiler sulla lista di concorrenti in gara, un gesto che ha mal digerito alla luce della difficoltà con la quale ha portato avanti in silenzio il segreto per tutti questi mesi. Così la Direzione di Rai1, in reazione alla spifferata che di certo ha vanificato per certi versi la serata del 15 dicembre (serata durante la quale Amadeus avrebbe dovuto annunciare i big in gara alla futura edizione del Festival), ha deciso di correre ai ripari e cambiare il regolamento del Festival di Sanremo.

Francesca Alotta tenta il ritorno sul palco dell’Ariston: la cantante punta a Sanremo 2022

Festival di Sanremo: dal 2 dicembre è attesa per i big

Amadeus Festival di Sanremo

“Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021“, con questa modifica apportata al regolamento Amadeus assume dunque facoltà di poter rivelare a suo piacimento e in qualsiasi momento, dal 2 dicembre in avanti, i nomi dei concorrenti in gara a Sanremo nella modalità in cui più lo aggrada. Così Alfonso Signorini “rovina” la festa ad Amadeus che però, con questa modifica, tiene ugualmente tutti col fiato sospeso anche e soprattutto alla luce di quella lista di big sicuramente affidabile ma incompleta.

Gianni Morandi in gara al Festival a 50 anni dal debutto: indiscrezioni e anniversari di Sanremo 2022

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.