Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022: spifferata la lista dei cantanti in gara

Trapelano i primi nomi dei big in gara sul palco dell’Ariston a febbraio 2022

Pubblicato

su

Amadeus al Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2022: trapela la lista dei big in gara

Festival di Sanremo 2022: si sgretola la riserva attorno alla lista di papabili se non papabilissimi e quasi certi big che concorreranno quest’anno all’Ariston. Fonti vicine agli addetti ai lavori sembrano infatti avere in mano una prima lista di cantanti, tra cui Gianni Morandi come si era già vociferato, pronti a tornare all’Ariston o a calcare il palco sanremese per la prima volta.

Festival di Sanremo 2022: i nomi dei cantanti da Elisa a Gianni Morandi

Dovrebbe essere quasi tutto pronto per la futura edizione, la 72esima, del Festival di Sanremo 2022 che anche quest’anno vede nel ruolo di direttore artistico Amadeus, pronto ancora una volta ad intrattenere il pubblico di Rai1 con 5 serate di musica. Una vera corsa quella dei cantanti che quest’anno hanno fatto carte false per salire su un palco che ora, grazie alla vittoria e al successo planetario dei Maneskin, gode di uno smalto quanto mai nuovo. Tornando però alla “lista di papabili cantanti in gara”, da Signorini a SuperguidaTv, in tanti vicini agli addetti ai lavori sembrano essere già in possesso di un’abbozzata lista di cantanti tra cui figurano grandi nomi.

Rettore, Ariete, Aka7ven: tutti i nomi in via di conferma

Sanremo 2022, pubblicato il regolamento ufficiale: come cambia il Festival e tutte le novità in programma

Bisognerà attendere il 15 dicembre per l’ufficialità per bocca autorevolissima di Amadeus, ma intanto ci si può pregustare tranquillamente la lista ufficiosa che trapela dal dietro le quinte. Tornano sul palco a distanza di anni le grandi come Elisa Toffoli (fresca di singolo Seta) ed Emma Marrone, impegnata a X Factor. Seguono nella lista i Boomdabash, le giovani promesse Ariete e Rkomi, il talentuoso ex di Amici Aka7ven, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro e come da indiscrezioni anche Gianni Morandi, a 50 anni dalla sua prima volta a Sanremo. Si aggiungono ancora alla lista anche Donatella Rettore che duetterà con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Il Tre e tornano anche Elio e le Storie Tese che saranno in gara con gli Eugenio in Via di Gioia.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.