Connettiti con noi

PROGRAMMI

Festival di Sanremo, quanto guadagnano? Le indiscrezioni sui cachet di conduttori, ospiti e cantanti

Quanto costa la 72esima edizione del Festival di Sanremo?

Pubblicato

su

Amadeus Festival di Sanremo

A quanto ammontano i cachet per il prossimo Festival di Sanremo?

Il Festival di Sanremo è alle porte, e tantissima è l’attesa per la kermesse musicale dell’anno. Molte sono le domande che tutti si fanno, come “Chi vincerà quest’anno il Festival?“. Ma sicuramente ce n’è anche un’altra, un po’ più venale, che ronza nella testa degli appassionati: a quanto ammonta il cachet di Amadeus e co.?

Festival di Sanremo: le indiscrezioni sui cachet

Festival di Sanremo Ariston

A provare a dare una risposta all’annosa questione, ci ha provato il sito online Investire Oggi. Si parte dal padrone di casa, Amadeus, in veste sia di conduttore che direttore artistico, che percepirebbe una somma simile a quella già ricevuta a suo tempo da Claudio Baglioni, fra i 500 ed i 600 mila euro, secondo alcune indiscrezioni ben 585 mila. Diverso discorso per gli ospiti: Checco Zalone, con il suo monologo e il brano inedito, dovrebbe ricevere un compenso di 50 mila euro, mentre Laura Pausini, essendo ormai un’artista di fama internazionale, guadagnerebbe una cifra leggermente più alta del comico. Il compenso dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione dovrebbero essere intorno agli 80 mila euro, mentre le co-conduttrici riceverebbero una cifra che si aggirera sui 25mila euro.

Diverse le somme per Fiorello, il cui cachet si assesterebbe tra i 50-60mila euro. Ultimi, ma non per importanza, i cantanti i gara, per cui sarebbe previsto il solito indennizzo a titolo di rimborso pari a circa 48 mila euro.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.