Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip Instagram: qual è il concorrente più seguito sui social? La classifica per numero di follower

Primo posto da dividere per due concorrenti, dentro e fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip

Pubblicato

su

GF Vip chi è il più seguito su Instagram

GF Vip Instagram: qual è il concorrente più seguito sui social?

I freschi festeggiamenti di Soleil Sorge in giardino informata da un aereo di aver raggiunto 1 milione e 400mila follower su Instagram ci ha resi curiosi di sapere qual è, al momento, la classifica social dei concorrenti. Ovvero: qual è ad oggi il concorrente del Grande Fratello Vip più seguito su Instagram?

Grande Fratello Vip: primo posto doppio per due concorrenti

Grande Fratello Vip, anche i dati Instagram diventano interessanti e curiosi per capire meglio alcune dinamiche interne al reality e l’effettivo “potere d’acquisto” di ogni singolo concorrente. Se tanto fanno le pagine di fan e follower sui social, si può dire che questi dati possano essere rivelatori di quanto siano effettivamente “potenti” i singoli vip dentro la Casa del Grande Fratello Vip, in questo momento al centro di una vera e propria bufera. Ma venendo al dunque, qual è il concorrente del GF Vip più forte su Instagram? La classifica è molto curiosa e fa pensare molto come, nella top 10 dei vipponi “più seguiti”, in cima, ve ne siano molti ormai già fuori dalla Casa.

Soleil Sorge è la concorrente più seguita su Instagram insieme a Francesca Cipriani

Soleil sorge è la più seguita su Instagram della Casa
Soleil Sorge raggiunge quota 1 milioni di follower su Instagram

Il concorrente del Grande Fratello Vip più seguito su Instagram? La risposta è duplice perché le vincitrici al primo posto sono due (non potendo entrare nel merito delle migliaia trattandosi di cifre molto grosse): Soleil Sorge e Francesca Cipriani, una dentro e una fuori dalla Casa. Entrambe vantano infatti oltre 1 milioni di follower, un traguardo che sembra sarà presto raggiunto da Valeria Marini che per ora su Instagram ne vanta 999mila. Segue al quarto posto in classifica un’altra ex concorrente che dal Grande Fratello Vip ha guadagnato meno di quanto ha fatto guadagnare: Raffaella Fico, 653mila follower su Instagram. Chiude la cinquina il chirurgo dei vip, Giacomo Urtis, con i suoi 646mila follower.

Alex Belli più forte di Basciano, sui social

554mila i follower dell’ex Jo Squillo, che già vantava un forte seguito prima del reality, e 539mila in crescita invece per l’ex di Uomini e Donne, Sophie Codegoni. La metà della sua metà artistica invece per Alex Belli, il man che su Instagram è seguito da poco più di 500mila follower ma sempre più di Alessandro Basciano che invece ne conta 437mila. La inseriamo già, alla luce del suo ingresso imminente, Delia Duran che su Instagram va forte con i suoi 387mila follower su Instagram.

Gli eliminati da oltre 100mila follower a testa

Solamente Ainett, con i suoi 381mila, e Manila Nazzaro con i suoi 367mila si tengono oltre i 300mila follower perché poi si va “drammaticamente” a scendere con Bortuzzo, che conta 299mila follower e Carmen Russo che ne vanta 279mila. 209mila i seguaci di Miriana Trevisan, una manciata in più di Aldo Montano che ad oggi ne conta 208mila. Andando avanti per fasce, tra i 100mila e i 200mila follower troviamo poi gli eliminati Maria Monsé, Eva Grimaldi, Andrea Casalino, Biagio D’Anelli, Patrizia Pellegrino a cui si aggiungono gli ancora vive e vegete Nathaly Caldonazzo e Federica Calemme. In ultima fascia, ma c’è da dire che qui entra fortemente in gioco il fattore “età” e “uso dei social”, la restante parte del gruppone con Clarissa Selassié capitana, forte di 85mila follower su Instagram (risultando essere anche la “sorella Selassié” più seguita tra lei, Jessica e Lulù che di follower ne ha 40mila). In ordine decrescente troviamo poi Giucas Casella (86,3mila follower); Tommaso Eletti (85mila follower); Gianmaria Antinolfi (78mila follower); Jessica Selassié 62,6mila follower); Barù (56,6mila follower) e Davide Silvestri (41mila follower).

La Top 5 dei concorrenti del GF Vip meno seguiti su Instagram

Entriamo ora nel vivo di quella che è la Top5 dei concorrenti del Grande Fratello Vip meno seguiti su Instagram che si possono dedurre anche per esclusione. Quintultimo posto per Nicola Pisu (37mila); Kabir Bedi (28mila); Samy Youssef (13,4mila); Amedeo Goria (12,3mila) e in ultimo, lei, Katia Ricciarelli con appena 8,332mila follower. Interessante sarà comparare questi numeri e questa classifica a reality finito, dopo la finale del 14 marzo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.