Connettiti con noi

GOSSIP

Gianmarco Tamberi: “Ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita”

Le parole del campione medaglia d’oro a Verissimo di Silvia Toffanin sulla sua vita personale

Pubblicato

su

tamberi depressione

Gianmarco Tamberi: la confessione sul periodo di depressione a Verissimo

Gianmarco Tamberi ha parlato di depressione, nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin. Il campione medaglia d’oro si è guardato indietro e soprattutto ha guardato alla sua vita personale, al di là dei traguardi raggiunti nel mondo dello sport.

Solo pochi giorni fa, infatti, Tamberi ha vinto la medaglia d’oro salto in alto ai Mondiali che si sono tenuti in quel di Budapest. Un traguardo raggiunto dopo un grave infortunio nel 2016, che è stato difficile da superare, anche emotivamente.

“Quei cinque anni non li dimenticherò mai”

Gianmarco Tamberi ha parlato di una sorta di periodo di depressione che ha vissuto, all’indomani del pesante infortunio nel 2016. “Quella è una cicatrice che mi rimarrà sempre dentro anche se fortunatamente è stata coperta da tanti successi. Quei cinque anni non li dimenticherò mai: ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita“.

Ancora, sempre lo sportivo ma sul supporto ricevuto dalla moglie Chiara Bontempi (i due sono sposati dal 2022): “Devo tantissimo a lei per come mi è stata vicino in quegli anni difficilissimi. Si è dedicata a me, al mio sogno che poi è diventato il nostro“. Infine, l’ultimo obiettivo che lo sportivo si è posto, con coraggio e determinazione: “Sicuramente le Olimpiadi di Parigi 2024“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014