Connettiti con noi

PROGRAMMI

Guerra in Ucraina, ma il GF va in onda: Signorini spiega il perché in diretta

Signorini motiva in diretta il motivo per cui non è saltato l’appuntamento di questa sera con il GF Vip

Pubblicato

su

Alfonso Signorini al GF Vip

Perché il GF Vip non ha mancato l’appuntamento nonostante la crisi ucraina

Salta Doc, rivista la programmazione generale delle principali reti televisivi per lasciare spazio all’informazione che si sta occupando di analizzare quello che sta accadendo in Ucraina, invasa dalla Russia questa mattina all’alba. Una scelta fortemente discussa fuori dalla Casa del GF Vip ma coerente con quanto già accaduto in passato quando, nel pieno della pandemia, gli autori e Mediaset hanno deciso di non fermare lo show. Interviene in questi termini immediatamente Signorini, rivolgendosi al pubblico e spiegando il motivo per cui si è deciso di non far saltare l’appuntamento di questa sera.

Il GF Vip goes on, Signorini spiega perché: “Vi intratteniamo senza pretese”

Alfonso Signorini al GF Vip

“Ci siamo svegliati con le immagini di guerra”, sono tra le prime parole pronunciare questa sera in apertura di puntata da Alfonso Signorini. Chiaro l’intento del conduttore: spiegare al pubblico per quale motivo, controcorrente, si è deciso di non far saltare l’appuntamento di questa sera del Grande Fratello Vip per lasciare spazio ad eventuali approfondimenti sul conflitto russo-ucraino. “Sta accadendo soltanto a 2mila km da noi, sentiamo questo senso di impotenza e sgomento che ci ha invaso tutti quanti, e come reagire a questo? Chiudendoci in noi stessi o non pensandoci, pensando ad altro? Non c’è fuga né scappatoia…”. E ancora, sempre Signorini entrando nel vivo del perché di questa scelta: “Nessuno di noi ha soluzioni, figurarsi darle in televisione… Noi siamo qua, abbiamo scelto di continuare a intrattenervi e non significa avere le fette di salame sugli occhi“. Risponde così velatamente ad un’accusa soggiacente: “Abbiamo scelto di continuare ad intrattenervi e non significa non pensare ai veri problemi della vita. Siamo qui per farvi compagnia senza pretese e senza obiettivi, se non quello di intrattenervi. Quindi incrociamo le dita e speriamo che il buon dio ci guardi“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.