Connect with us

GOSSIP

📰 La Volta Buona, Le Pagelle del 9 Dicembre

Avatar di Redazione

Published

on

la volta buona

💔 L’addio commosso a Sandro Giacobbe e la frecciata dei Jalisse a Carlo Conti

Can Yaman a Sanremo 2026? “Se diamo un senso” | Voto 6

can yaman
La volta buona – Can Yaman

La puntata si è aperta con l’ipotesi provocatoria della possibile presenza di Can Yaman come ospite o co-conduttore a Sanremo 2026. L’attore turco, nuovo volto della serie Sandokan (dal successo indiscusso su Rai 1), è al culmine della popolarità. La posizione dell’attore, secondo quanto riportato, è cauta ma aperta: la partecipazione avrebbe senso solo “se diamo un senso alla mia presenza”. L’ipotesi, successiva all’ufficializzazione della lista dei Big in gara da parte di Carlo Conti, rimane per ora una speculazione per i fan.

Catena Fiorello: “Ho rischiato di morire” | Voto 9

La scrittrice Catena Fiorello ha condiviso un racconto drammatico e toccante, rivelando di aver rischiato la vita a causa di una complicazione medica. Ha raccontato che, durante la finale del Festival di Sanremo, è stata operata d’urgenza. I calcoli alla colecisti si erano trasformati in una “mostruosità”, portandola a un passo dalla sepsi. Ha spiegato di aver a lungo rimandato l’intervento nonostante i dolori fortissimi, e che il chirurgo si è stupito che non fosse “esplosa dal dolore”, avendo anche un nodulo incistato nel duodeno. Catena ha confermato di aver lasciato un video ai familiari nel caso non ce l’avesse fatta, a testimonianza della gravità della situazione.

La volta buona: Sandro Giacobbe, il discorso del figlio Andrea | Senza voto

sandro giacobbe
La volta buona – Sandro Giacobbe

La trasmissione ha dedicato un momento commosso al ricordo del cantautore Sandro Giacobbe, con la diretta dei funerali svoltisi a Chiavari. Il figlio, Andrea Giacobbe, ha portato un breve ma intenso saluto in omaggio al padre, definito “il padre migliore del mondo”. Ha ricordato la riservatezza e la gentilezza del padre e l’amore duraturo tra Sandro Giacobbe e la moglie, Marina Peroni, definendo la loro unione un “viaggio in cui uno completava l’altra”. La cerimonia è stata descritta come composta e garbata, un degno omaggio all’artista.

I Jalisse pungono Carlo Conti | Voto 5

jalisse
La volta buona – i Jalisse

La coppia musicale composta da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte Jalisse, ha confermato la volontà di non arrendersi dopo il 29esimo “no” alla partecipazione al Festival di Sanremo. Interrogati da Caterina Balivo sulla delusione, hanno risposto con ironia, ma hanno lanciato una palese accusa a Carlo Conti. Hanno rivelato di aver proposto tre brani per la kermesse, e che Conti ne aveva scelto uno, richiedendo persino delle modifiche che loro avevano apportato. Tuttavia, dopo aver fatto le modifiche, non hanno più ricevuto notizie, un fatto che definiscono una “ingiustizia palese” e che ha portato i commentatori a parlare di “mobbing” o “stalking al contrario”.

Bruno Vespa “tenero e romantico” | Voto 8

Ospite per la presentazione del suo nuovo libro, Finimondo, il giornalista Bruno Vespa ha mostrato un lato inaspettato. Vespa ha parlato con grande dolcezza del suo ruolo di nonno, confessando di essere “la persona più romantica e tenera del mondo, oltre l’immaginabile,” un’affermazione che ha sorpreso la stessa conduttrice. Il suo racconto affettuoso sul nipote (il giorno dopo ricorreva il suo primo compleanno) ha rivelato un volto inedito e vulnerabile del conduttore, solitamente dipinto come inflessibile.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014