Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Loretta Goggi, il retroscena sul Festival di Sanremo: “Era dietro le quinte ma non lo sapeva nessuno”

Loretta Goggi svela cosa è accaduto dietro le quinte di Sanremo ’81

Pubblicato

su

loretta goggi tale e quale show

Loretta Goggi, superato il triste momento legato a ciò che è accaduto durante e dopo i Seat Music Awards, continua ad essere un’incontrastata reginetta di Rai1 al fianco di Carlo Conti che l’ha fortemente voluta, ancora una volta, al suo fianco sul palco di Tale e Quale Show. Torna a parlare di Maledetta Primavera la Goggi, svelandone un retroscena noto a pochissimi addetti ai lavori, e parla anche di futuro in una recente intervista durante la quale non sfata l’ipotesi di approdare in prima serata sulla Rai con uno show tutto suo.

Loretta Goggi e il retroscena sul marito Gianni Brezza

Come la stessa Loretta Goggi dichiara nel corso di una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, sono 70 gli anni compiuti e 60 quelli che la separano dalla prima volta che è apparsa sul piccolo schermo, la “scatola nera” in cui tanto sognava di entrare. Lo racconta la Goggi parlando a Giusy Cascio quando le viene chiesto quali siano stati i “re” della sua carriera: “Il regista Anton Giulio Majano che mi ha fatto esordire bambina nella prosa televisiva ‘Sotto Processo’. Io volevo entrare in quella scatola, la tv, ma non avevo il ‘fuoco sacro’: gli devo molto. Poi certamente Alighiero Noschese, Pippo Baudo. E mio marito, Gianni Brezza: lo metto per ultimo perché gli altri possono essere re di denari o di fiori, ma lui è il re di cuori“. Proprio parlando di Brezza, la Goggi svela un retroscena che sono pochi ab sapere e che risale al Festival di Sanremo 1981, quando la Goggi salì sul palco cantando Maledetta Primavera: “Ogni volta che la canto penso a quel Sanremo 1981, al dietro le quinte in cui c’era Gianni a sostenermi, ma non lo sapeva nessuno. La nostra non era ancora una storia ufficiale. Sessantuno anni di carriera, 71 di età e ancora mi batte il cuore al ricordo“.

Loretta Goggi e uno show tutto suo nel futuro

loretta goggi tale e quale show

Parlando della sua lunga carriera televisiva, racconta poi la Goggi: “Il talento è un dono di Dio e, come dice la parabola evangelica, i talenti bisogna farli fruttare. Io sono sparita tante volte dalle scene per tornare poi in modo diverso. Solo così sono riuscita a non passare mai di moda“. E non passando mai di moda, la Goggi continua ad essere ancora oggi protagonista dello show di Carlo Conti, Tale e Quale Show, in giuria: “Ogni puntata è come se fosse la prima, un gran divertimento“. “Regina” che non esclude di tornare ancora in televisione e magari con uno show del tutto suo, come le aveva già proposto anche Coletta, direttore di Rai1: “Già da due anni c’è questa cosa nell’aria. All’inizio mi aveva proposto uno show celebrativo, ma io non ho voluto perché voglio guardare al presente, non solo al passato. Poi avevamo trovato il format ‘The wonderbox’ che in Francia è un successone ma mi sembrava troppo simile a ‘Canzone segreta’. Se si troverà l’idea giusta per la donna che sono oggi mi piacerebbe accettare la sfida“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.