Connettiti con noi

MUSICA

L’Ucraina dei Kalush Orchestra vince l’Eurovision 2022

Di questi minuti l’annuncio della vittoria all’Eurovision 2022

Pubblicato

su

Vince Eurovision 2022

L’Ucraina vince l’Eurovision Song Contest 2022

L’Ucraina dei Kalush Orchestra vince ufficialmente dell’Eurovision Song Contest 2022. L’annuncio è appena arrivato dal palco dell’ESC, al Pala Olimpico di Torino. Un annuncio arrivato al termine di questa terza e ultima serata finale dell’evento, dopo tutte e 25 le esibizioni di questa sera. Una vittoria musicale sì ma anche fortemente simbolica quella dell’Ucraina, premiata con oltre 400 punti dal pubblico che ha del tutto stravolto la classifica finale.

Il trionfo dell’Ucraina e dei Kalush Orchestra all’ESC 2022

L'Ucraina dei Kalush Orchestra vince l'Eurovision 2022

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, conduttori di questo Eurovision Song Contest 2022 a Torino, hanno appena annunciato il nome del vincitore dell’evento. La classifica finale è arrivata al termine di una serata ricca di fortissime emozioni. 25 i Paesi che questa sera si sono esibiti uno dopo l’altro: per la prima volta si sono esibiti anche i rappresentanti delle Big Five, dunque Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Per quanto riguarda l’Italia infatti, solamente questa sera infatti Mahmood e Blanco hanno avuto modo di cantare la loro Brividi, in versione rivista.

Eurovision: Maneskin e Cinquetti incantano l’Europa

instagram lawebstar.it

Una serata che ha visto non solo cantanti in gara ma anche tanti ospiti d’onore. Questa sera infatti all’Eurovision Song Contest si sono esibiti, cantando per la prima volta la loro Supermodel, i Maneskin. I vincitori uscenti dell’Eurovision hanno presenziato per esibirsi e anche per completare il passaggio di testimone tra vincitori. L’occasione è stata d’oro per Damiano David per “vendicarsi” dell’ingiusto processo che subì dopo la vittoria. Ma non solo Maneskin: sul palco dell’Eurovision 2022 è salita questa sera anche Gigliola Cinquetti, la prima italiana ad aggiudicarsi la vittoria dell’evento internazionale. Anche Laura Pausini, in apertura, e Mika, in chiusura, hanno avuto modo di esibirsi durante questa terza ed ultima serata dell’Eurovision.