Connettiti con noi

PROGRAMMI

Mediaset prepara il tridente per la nuova stagione: in cantiere 3 reality

Mediaset si è lasciata trascinare dall’entusiasmo e prepara una stagione di quasi soli reality

Pubblicato

su

mediaset reality

Mediaset: il piano d’attacco della futura stagione

Mancano meno di 10 giorni alla presentazione del palinsesto della prossima stagione di Mediaset ma circolano già le voci sul ritorno tanto dell’Isola dei Famosi quanto de La Talpa. Il piano del Biscione a colpi di reality.

Isola dei Famosi e GF Vip sì, ma non solo

Fino a pochi giorni fa davamo per certo un solo ed unico reality: il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Una certezza ormai per Mediaset che con un solo programma (dai costi non eccessivi) riesce a tenere banco per mesi e mesi. Cosa dire però dell’Isola dei Famosi, un reality che quest’anno sembra aver un po’ deluso le aspettative con ascolti buoni ma non eccellenti. Ascolti che hanno portato dapprima ad allungare in avanti la finale del programma, decisione che però ora Mediaset sembra pagare sulla pelle degli stessi concorrenti.

L’Isola dei Famosi ci sarà insieme a La Talpa

In un primo momento si è parlato di una presunta intenzione di Mediaset di recidere del tutto il reality dal palinsesto, ma al contempo era venuta a galla clausola che vuole il Biscione legato all’Isola dei Famosi sino al 2023. E così sembra proprio che l’Isola dei Famosi ci sarà e continuerà ad esserci, sicuramente con una nuova edizione anche il prossimo anno. Confermato il Grande Fratello Vip, confermata l’Isola dei Famosi, il piano di Mediaset non si fermerebbe qui.

Due reality in onda contemporaneamente

Come riporta TvBlog, Berlusconi sarebbe pronto a tutti gli effetti a rilanciare La Talpa, reality amatissimo che latita da anni dalla messa in onda e che sembra essere in procinto di tornare nel 2023. Quando? Qui la grande “sorpresa”. Di norma un reality si sussegue all’altro trainandosi durante l’anno, mantenendo alto, costante e vivo l’interesse del pubblico. Nelle intenzioni di Mediaset però, venendo meno a questa formula, ci sarebbe la volontà di mandare in onda L’Isola dei Famosi e La Talpa contemporaneamente. Stesso periodo dunque (primavera 2023) ma in due giorni di messa in onda diversi, prevedibilmente il lunedì e il giovedì/venerdì.