Connettiti con noi

Programmi

Morgan, è già polemica sul ritorno a X Factor: che cosa aveva detto

Non è tutto ora quel che luccica e Morgan, considerate le sue vecchie parole, è stato tacciato di ipocrisia

Pubblicato

su

morgan x factor ritorno

Morgan: il ritorno di X Factor è all’insegna della polemica

Morgan è pronto a fare il suo ritorno a X Factor stasera su Sky Uno, ma non senza polemiche in atto. Il pubblico più affezionato del talent si ricorda (ed ha molto amato) la figura di Morgan nei panni di giudice, quando ancora X Factor veniva trasmesso su Rai 2. Dal 2014, qualcosa è andato in frantumi, ed il musicista si è allontanato dal talent in tv: con la promessa di non tornarci mai più.

Che cosa aveva detto Morgan anni fa

Affiorano dunque le dichiarazioni dello stesso Morgan, proprio sul suo ruolo ad X Factor – come si è detto sopra – di qualche anno fa. Come riporta Rockol, ad esempio: “Sono tanti anni che faccio questa trasmissione e conosco le regole. Lascio X Factor per sempre. Arrivederci. Credo di non avere più niente a che fare con le derive che ha preso questo programma. Vi ringrazio, è stato bello“.

Ed ancora, ma stavolta in un’intervista per Rolling Stone: “Partono da una prospettiva di proposta musicale blanda e non interessante. Cioè, lì in mezzo non c’è nessuno che abbia avuto le pa*le di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando“. Infine: “Cacciare me ha significato rendere X Factor un prodotto iper standardizzato e che alla fine è imploso senza più risultati “.

Morgan cita Michele Bravi e Marco Mengoni

Morgan aveva concluso il suo discorso, ai tempi, citando alcuni degli artisti che sono passati da X Factor e che nel talent hanno avuto un grande successo. “I risultati dei dischi di Noemi, Marco Mengoni, Michele Bravi e di tutti gli altri cresciuti grazie al mio lavoro. Ma a loro manca la capacità di riflettere in maniera sensata sul loro stesso settore“. Date queste parole qui citate, sui social è già scoppiata la polemica: il ritorno di Morgan nel talent è stato interpretato come un atto di ipocrisia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014