Connettiti con noi

MUSICA

Oracolo di Sanremo, che cos’è: tutto sul gioco del Festival che risponde su Instagram

Anche Sanremo si fa social con il suo “Oracolo”

Pubblicato

su

Festival di Sanremo 2022

L’Oracolo di Sanremo: il nuovo gioco del Festival 2022 su Instagram

Non solo FantaSanremo. L’Oracolo è una singolare iniziativa social lanciata in queste ore dalla Rai, in particolare dalla piattaforma Rai Play, attraverso l’account Instagram ufficiale del Festival. Gli utenti, muniti di app Instagram, possono consultare le stories del Festival, collegarsi al cosiddetto “oracolo” e porgli una qualsiasi domanda, in genere relativa al proprio futuro personale, utilizzando il tool domande delle stories. E l’oracolo risponde, un po’ come Siri, ma con risposte molto più creative e appropriate, tutte in musica.

Pesca le risposte da brani italiani degli ultimi 72 anni, tutte made in Festival di Sanremo.

L’Oracolo trova tutte le risposte nei testi delle canzoni del Festival: come funziona

Festival di Sanremo 2022

A titolo d’esempio: così un utente ha domandato all’Oracolo di Sanremo su Instagram ‘Devo provarci col ragazzo che penso mi piaccia?‘; e l’oracolo ha risposto prontamente ‘Ma lasciati andare, segui il tuo cuore‘, citazione presa da La Tua Ragazza Sempre, Sanremo 2000. Attivando il volume, si sente la voce proprio della cantante Irene Grandi, che portò in gara il brano. Oppure ancora: ‘Cosa fai se ti entra un gabbiano in casa?‘, e così l’Oracolo, cantando con la voce di Povia: ‘Più o meno come fa un piccione‘. L’iniziativa ha attirato in questi giorni migliaia di follower su Instagram e potrebbe contribuire al successo di Sanremo 2022, che inizierà questa sera, naturalmente su Rai1.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.