Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo prima serata: la scaletta i cantanti e gli ospiti

Ospiti, cantanti, orari: tutto sulla prima serata del Festival di Sanremo 2022

Pubblicato

su

Scaletta prima serata del Festival

Festival di Sanremo prima serata: scaletta, programma, cantanti e ospiti di stasera

Festival di Sanremo 2022, ci siamo: oggi è buona la prima. Tutto pronto per la prima serata di Festival, giunto alla sua 72esima edizione quest’anno e che vede nuovamente alle redini della kermesse il navigato Amadeus, per la terza volta di seguito alla direzione artistica dell’evento. Protagonista sarà la musica italiana, per eccellenza, ma sono tanti gli ospiti attesi a partire da questa sera. Dai cantanti in gara con le loro canzoni ad ospiti, superospiti e co-conduttrici che animeranno l’evento più atteso dell’anno a partire da questa sera, martedì 1° febbraio 2022.

Festival di Sanremo prima serata: a che ora inizia, a che ora finisce e dove vederla

Il Festival di Sanremo 2022 avrà ufficialmente inizio questa sera subito dopo la messa in onda del Prima Festival che introdurrà la kermesse su Rai1 a partire dalle 20.30 e che vede impegnato il trio composto da Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto. Si parte poi successivamente con il vero e proprio Festival di Sanremo 2022 che alzerà il sipario alle 20.40, sempre su Rai1. Indicativamente, la prima serata del Festival di Sanremo 2022 non dovrebbe concludersi oltre l’1.20 di notte. Per coloro che non siano riusciti a garantirsi un biglietto per poter prendere parte fisicamente al Festival di Sanremo, l’evento sarà interamente trasmesso in diretta su Rai1 in streaming su RaiPlay.

Festival di Sanremo prima serata: i cantanti, chi si esibisce questa sera

Come già reso noto da Amadeus, nel corso della prima sera del Festival durante la quale avrà ufficialmente inizio la gara canora, non si esibiranno sul palco tutti e 25 i big in gara ma solamente un primo gruppo composto da 12 cantanti. Attesi questa sera sul palco dell’Ariston per esibirsi per la prima volta con il loro brano in gara i cantanti:

  • Achille Lauro – Domenica
  • Ana Mena – Duecentomila ore
  • Dargen D’Amico – Dove si balla
  • Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  • Giusy Ferreri – Miele
  • La Rappresentate di Lista – Ciao ciao
  • Mahmood e Blanco – Brividi
  • Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
  • Michele Bravi – Inverno dei fiori
  • Noemi – Ti amo non lo so dire
  • Rkomi – Insuperabile
  • Yuman – Ora e qui

Festival, la scaletta: in che ordine si esibiscono i cantanti e chi vota questa sera

Al momento non è ancora dato sapere quale sarà l’ordine di esibizione dei cantanti che si avvicenderanno sul palco dell’Ariston. Dopo ogni esibizione sarà la Giuria della carta stampata e tv, radio e web ad esprimere il proprio voto. Solamente al termine della seconda serata del Festival di Sanremo, quando tutti e 25 i big in gara si saranno esibiti, si avrà modo di stilare una prima classifica parziale.

Ospiti e superospiti della prima serata del Festival

Superospiti attesi sul palco dell’Ariston questa sera saranno i vincitori uscenti, freschi di successo mondiale e vincitori dell’ultimo Eurovision Song Contest, i Maneskin. Ma la band formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi non saranno i soli perché sempre sul palco del Festival di Sanremo sono attesi questa i Meduza, altro fiore all’occhiello della musica house italiano formato da Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Arriveranno all’Ariston, direttamente dal mondo della fiction firmata Rai, anche gli attori Raoul Bova e Nino Frassica mentre fresca di ieri la notizia che sempre nel corso della prima serata, a rappresentare il mondo dello sport, salirà sul palco il celebre tennista italiano Matteo Berrettini.

La co-conduttrice di questa prima serata di Festival è Ornella Muti

Al fianco di Amadeus alla conduzione di questa prima serata di Festival ci sarà l’icona del cinema italiano Ornella Muti. La co-conduttrice accompagnerà Amadeus nel corso della prima serata e non si esclude che al loro fianco ci sia Fiorello, amico nella vita e sul lavoro di Amadeus. Proprio Ornella Muti si trova al momento al centro di una sterile polemica dopo aver pubblicato su Instagram una fotografia al fianco della figlia Naike Rivelli esibendo in bella vista l’unico simbolo della cannabis, una foglia di marijuana.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.