Connettiti con noi

GOSSIP

Perché Teresa e Salvatore si sono lasciati: l’amore a Uomini e Donne, la scelta e Temptation Island

La storia d’amore tra Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo: l’inizio a Uomini e Donne nel 2015, il matrimonio e l’addio nel 2022

Pubblicato

su

teresa e salvatore

Teresa e Salvatore si sono lasciati: la storia d’amore nata a Uomini e Donne

Teresa e Salvatore sono tornati a far a lungo parlare il mondo del gossip in questo 2022, il motivo? Si sono lasciati: la celebre coppia nata a Uomini e Donne si è infatti detta addio dopo anni e anni di relazione, una storia d’amore che ha avuto inizio nello studio della De Filippi dopo la scelta e che era stata messa alla prova anche a Temptation Island.

Uomini e Donne: la scelta di Teresa Cilia nel 2015 e l’inizio dell’amore con Salvatore Di Carlo

Tutto aveva avuto inizio, per Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, quando nella stagione 2014/2015 Teresa si era seduta nello studio di Maria De Filippi come tronista. Quando si siede sul trono Teresa è già nota al grande pubblico perché frutto di un esperimento dell’edizione precedente, Ragazzi e Ragazze: una sorta di parterre maschile e femminile come persiste ora per il Trono Over. A sua volta anche ex tentatrice a Temptation Island, Teresa cerca l’amore e nello studio incontra e si innamora del corteggiatore Salvatore Di Carlo.

La scelta a Uomini e Donne, poi la prova a Temptation Island durata 7 giorni

Una bellissima storia quella tra la tronista e il corteggiatore, con il pubblico che tifa per loro sin dalle prime esterne. Classe 1987, ragusana di origini, lasciatasi alle spalle la malattia e la morte del padre, Teresa arriva al giorno della scelta felice ed emozionata, ricevendo un “sì”, da Salvatore. Appena 5 mesi dopo la scelta, la coppia sta vivendo la loro storia d’amore fuori dagli studi ma decide di farvi ritorno. Sempre nel 2015 infatti Salvatore e Teresa decidono di mettere alla prova il loro amore a Temptation Island. Un amore che resiste, tra qualche piccola delusione e tanta reciproca mancanza. La loro esperienza nel programma dura appena 7 giorni: la gelosia e la voglia di stare insieme ha la meglio sulle dinamiche del gioco che li vuole divisi e tentati.

Nel 2016 Salvatore e Teresa tornano a Uomini e Donne: la proposta di matrimonio

teresa salvatore uomini e donne
La proposta di matrimonio a Uomini e Donne

Inizialmente la coppia decide di andare a convivere in Sicilia, precisamente a Ragusa vicino a casa di lei, ma gli impegni lavorativi li fanno tornare a Roma. Teresa entra a far parte della squadra di C’è Posta per Te. Nel 2016 però, anche Salvatore Di Carlo torna in tv. In quell’anno la coppia torna come ospite a Uomini e Donne ed è in quell’occasione che, in tv, Salvatore chiede a Teresa di sposarlo. Pochi mesi dopo, a settembre del 2016, Teresa e Salvatore si uniscono in matrimonio diventando marito e moglie. Dopo il matrimonio la coppia torna a vivere in Sicilia, questa volta per gli impegni lavorativi di lui che è un calciatore e non può spostarsi troppo dalla sua terra d’origine. A distanza di 6 anni dal matrimonio e di 7 anni dal loro primo incontro però, Teresa e Salvatore si sono lasciati.

La fine dell’amore dopo 7 anni: Teresa e Salvatore si sono lasciati

salvatore e teresa sposi
Salvatore e Teresa nel giorno del matrimonio nel 2016

Il primo gesto sospetto era arrivato da parte di Teresa a metà settembre del 2022, sui social. Un messaggio: “The end, che tutto faceva immaginare, tra cui anche l’improbabile separazione da Salvatore. “Io sono stata malissimo, ma poi si arriva a toccare il fondo e quando poi tocchi il fondo devi comunque aggrapparti a qualcosa. Bene! Detto questo, sono convinta che i problemi gravi della vita sono altri“, si era sfogata Teresa. L’ex tronista era stata infatti accusata di essere troppo “sorridente” nonostante la fine dell’amore con Salvatore.

Perché si sono lasciati?

Simbolica l’eliminazione sul profilo Instagram di Teresa di tutte le foto insieme all’ex marito Salvatore. Non si sa nulla però del motivo che ha portato alla loro separazione: né Teresa né Salvatore hanno mai proferito alcuna parola per non far chiacchierare troppo il mondo del gossip. “Vi racconto una storia… Alla fine lei ce la fa“, è uno degli ultimi probabili riferimenti di lei alla separazione dall’ex sui social, datato 13 settembre 2022.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.