Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Pippo Baudo su Achille Lauro: “L’ho trovato un po’ violento”

Anche Pippo Baudo non ha “digerito” il battesimo di Lauro

Pubblicato

su

Pippo Baudo al Festival di Sanremo

Anche Pippo Baudo critica l’esibizione di Achille Lauro

Anche Pippo Baudo critica il gesto di Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo, e non è l’unico. Intervistato da AdnKronos, il volto di Sanremo commenta il “battesimo” compiuto da Lauro ieri sera nel corso della prima serata del Festival.

Achille Lauro: il battesimo al Festival non trova il consenso di Baudo

Achille Lauro al Festival

Piaciuto a tanti, ma altrettanto criticato. Achille Lauro ancora una volta divide il pubblico di Sanremo con la sua provocante esibizione che, di fatto, trovandosi a essere il primo big in gara a salire sul palco della 72esima edizione del Festival, ha inaugurato la kermesse fomentando però anche la prima vera polemica, molto più concreta rispetto a quella che ha travolto Ornella Muti. Achille Lauro compie il suo “battesimo profano”, ma puramente artistico, sul palco dell’Ariston. Un gesto a simboleggiare un nuovo inizio, la rinascita ma anche la nascita stessa evocando la madre che, proprio ieri, ha festeggiato il compleanno. Un gesto “altro” mal digerito da tantissimi che ne hanno contestato il senso profondo. Piovono critiche da parte di personalità religiose come il vescovo di Sanremo-Ventimiglia, ma anche da parte del Codacons e ora, Pippo Baudo commentando il Festival in generale, non sembra di parere troppo diverso. “Il gesto finale del battesimo di Achille Lauro? L’ho trovato francamente un po’ violento“, ha commentato il celebre volto del Festival, analizzando la prima serata della 72esima edizione. Più dolci le parole sull’effettiva riuscita dell’evento: “Meglio di così non poteva partire. C’è la voglia del pubblico di vedere il festival, finalmente è arrivato il momento di rinascere“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.