Connettiti con noi

TREND

Regina Elisabetta II: disponibile il certificato ufficiale di morte

Svelata l’ora e le cause del decesso

Pubblicato

su

regina certificato morte

Regina Elisabetta: pubblicato il certificato di decesso

Poche ore fa, è stato pubblicato il certificato di morte della Regina Elisabetta. Sono state dunque rese note le cause ufficiali del decesso della sovrana, in un documento reso disponibile non solo ai sudditi, ma agli occhi del mondo intero, dal National Records of Scotland. Il documento è stato registrato dalla principessa Anna, nonché figlia della Regina Elisabetta, nella giornata del 16 settembre.

A che ora è morta la Regina Elisabetta

Stando a quanto riportato dal certificato di morte diffuso e sopra citato, la Regina Elisabetta è morta esattamente alle ore 15:10 del giorno 8 settembre. Proprio poche ore prima il decesso della sovrana, infatti, Buckingham Palace aveva diffuso delle voci assai allarmanti circa l’attuale stato di salute della sovrana, facendo già presagire qualcosa di non troppo positivo nell’aria. Poche ore dopo, alle 18:30, infatti, la notizia del decesso.

Le cause della morte della Regina

Per quanto riguarda la causa del decesso di Elisabetta, in questi ultimi giorni si è parlato molto. Nello specifico si è ipotizzata una caduta, nelle ore precedenti la morte, che avrebbe di fatto aggravato le condizioni di salute già complesse della sovrana. Nel certificato ufficiale invece compare solo una motivazione a tale morte: la vecchiaia, certificata da Douglas James Allan Glass, medico della Regina in Scozia.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.