Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Salvo Sottile su Franco Di Mare: “Non sono interessato ad un chiarimento”

Il giornalista parla ancora una volta del suo allontanamento voluto dai piani alti di Rai3

Pubblicato

su

Salvo Sottile a Mi manda Rai3

Salvo Sottile, attuale conduttore di I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi, torna dopo tempo a parlare del suo allontanamento da Mi manda Rai3, voluto direttamente dal direttore di Rai3, Franco Di Mare. Un congedo ancora avvolto dal mistero, dato che il programma, proprio grazie a Sottile ha sempre registrato un ottimo trend di ascolti.

Salvo Sottile e le parole sulla querelle con Franco Di Mare

In una recente intervista rilasciata al settimanale Intimità, Salvo Sottile è tornato sulla questione, mai digerita, circa il suo benservito dalla conduzione di Mi Manda Rai3, voluta da Franco Di Mare. Come riporta il sito Gossip e TV , la decisione di Di Mare sarebbe stata giustificata con una ricerca di risorse aziendali interne, ma dal punto di vista di Sottile si tratterebbe soltanto di un bel giro di parole per metterlo alla porta: “Non ho mai saputo il vero motivo della sua decisione, ma l’ho vissuta come un’esperienza spiacevole, anche considerato che ormai non c’era più tempo di provare a cercare un’altra collocazione per la nuova stagione“.

Proseguendo nelle dichiarazioni, l’ex concorrente di Ballando con le Stelle si è detto assolutamente scottato dall’esperienza, ma anche certo di non voler più rivivere quei ricordi decisamente poco piacevoli: “Non l’ho mai più incontrato e adesso non sono più interessato ad un chiarimento. Per me è un capitolo assolutamente chiuso“.

Il futuro di salvo Sottile alla conduzione de I Fatti Vostri

Salvo Sottile Instagram
Salvo Sottile alla conduzione di una nuova puntata di I Fatti Vostri. Fonte: Instagram

Nonostante la fine della sua esperienza con Mi manda Rai3, Sottile è oggi al timone di I Fatti Vostri, dove con maestria sta sostituendo il suo trentennale padrone di casa, Giancarlo Magalli, alle prese con il nuovo quiz show su Rai2 Una parola di troppo. Rimasto a casa per un anno, Sottile si è ora ripreso le scene anche grazie alla provvidenziale chiamata di Michele Guardì che lo ha fortemente voluto come sostituto di Magalli insieme ad Anna Falchi. Un riscatto personale che sta certamente premiando il giornalista siciliano, dati gli ottimi ascolti del programma.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.