Connettiti con noi

PROGRAMMI

Una parola di troppo, lo show di Giancarlo Magalli: i premi del nuovo programma Rai

Lo storico conduttore de I Fatti Vostri torna con un nuovo show che metterà alla prova i concorrenti sulla lingua italiana

Pubblicato

su

Giancarlo Magalli Verissimo

Giancarlo Magalli torna dal 1° novembre con un nuovo quiz pomeridiano, Una parola di troppo, in onda dal lunedì al venerdì su Rai2 a partire della 17.15. Un ritorno nel mondo dei game show, quello di Magalli, che arriva dopo l’esperienza trentennale nello storico I Fatti Vostri, ma che promette di intrattenere i telespettatori grazie alla consueta verve del presentatore.

Una parola di troppo, il nuovo quiz condotto da Giancarlo Magalli

Una parola di troppo sarà l’adattamento nostrano di un noto show inglese dove in ogni puntata 3 coppie si sfideranno per 7 manche via via sempre più complesse, volte alla ricerca di alcune parole nascoste che decideranno quale sarà il campione del giorno. Il tutto sarà ovviamente presentato da Giancarlo Magalli che, come dichiarato in una recente intervista sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha confessato che in palio i concorrenti potrebbero addirittura vincere dei calzini con impresso il suo volto: “Io non li metterei, ma spero che diventino un oggetto da collezione“.

Giancarlo Magalli: i futuri impegni televisivi da Il Collegio a Don Matteo

Giancarlo Magalli nuovo programma Rai

Proseguendo nell’intervista, Magalli ha parlato poi anche dei progetti attuali e futuri come il reality Il Collegio e la sua prossima apparizione, in qualità di vescovo, sul set di Don Matteo che orfano di Terence Hill nella prossima stagione vedrà Raul Bova indossare l’abito talare.
Riguardo Il Collegio, ambientato in questa edizione nel 1977 e al quale Magalli ha prestato la voce, il conduttore ha affermato di rivivere grazie al programma un’annata per lui molto importante: “Mi permise di diventare amico, tra gli altri, di Massimo Troisi“; mentre in relazione a Don Matteo l’augurio è ben diverso: “Spero di dover portare solo il clergyman […] senza paramenti“.

I ricordi di Magalli fra amicizie ed esperienze personali

Giancarlo Magalli ha avuto modo di soffermarsi anche sulla sua lunghissima esperienza professionale,che lo ha portato a stringere rapporti con i più grandi e amati volti della televisione italiana. “Sandra e Raimondo sono stati due amici veri. Sandra mi chiamava ogni sera, a mezzanotte in punto, per fare due chiacchiere“, ha confessato sulla Mondaini, passando poi al rapporto che lo unisce a Pippo Baudo. Ora Cavaliere di Gran Croce a seguito dell’onorificenza ricevuta dal Presidente della Repubblica, racconta di lui Magalli: “Con Pippo siamo fratelli. Da sempre ci piace andare alle prime teatrali e dopo a cena insieme“. Stranamente, ma non troppo, nessun piacevole ricordo è riaffiorato alla mente di Giancarlo riguardo l’ex collega e adesso opinionista del GF Vip, Adriana Volpe.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.