Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sanremo, fuori la Canalis dallo spot che celebra la Liguria: la Rai impara dall’errore

Quest’anno la Canalis eviterà qualsiasi polemica: la Rai la taglia fuori dallo spot che celebra la Liguria durante il Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

canalis liguria sanremo spot

La Liguria e lo spot durante il Festival di Sanremo: la decisione della Rai

Elisabetta Canalis quest’anno si salverà dalle polemiche e dalle critiche a differenza dell’anno scorso quando proprio l’ex velina era stata scelto come volto dell’ormai celebre spot “La mia Liguria“, in onda nel corso del Festival di Sanremo. Cambia tutto dietro le quinte della Rai proprio per evitare nuove bufere.

“La mia Liguria”: lo spot che costò pesantissime critiche ad Elisabetta Canalis

Quante polemiche e quante parole erano state spese per criticare la scelta di una sarda per eccellenza a simboleggiare la Liguria. Era il Festival di Sanremo 2022 e come da tradizione, tra uno spot pubblicitario e l’altro, veniva mandato in onda anche uno spot dedicato alla Liguria che ospita la kermesse. Una bella pubblicità che sembrava però essere stata tradita dal volto: Elisabetta Canalis. In tanto avevano criticato la scelta di far celebrare “La mia Liguria” ad un personaggio pubblico legato per origini e sentimenti alla Sardegna. Come se, in fondo, non ci fossero liguri nel panorama dello spettacolo che potessero metterci la faccia.

La Rai chiama a sé i genovesi Maurizio Lastrico e Alice Arcuri

A far discutere, al di là dell’incoerenza di fondo, era stato anche il presunto cachet offerto alla Canalis per quello spot. Si parlò ai tempi di uno spot dal costo di 200mila euro, 100mila dei quali destinati alle tasche della Canalis. Quest’anno però la Rai ha tutta l’intenzione di non ripetere l’errore, chiamando a sé Maurizio Lastrico e Alice Arcuri. Originario di Genova l’attore, originaria di Genova l’attrice: la Rai sembra aver “imparato la lezione”. Saranno loro i volti dello spot che celebrerà la Liguria durante la kermesse, guidati da Fausto Brizzi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.