Connettiti con noi

DA SEGUIRE

Squid Game diventa reale: al via la prima replica dello show del momento

Un, due, tre… pronti?!

Pubblicato

su

Squid Game reale

Il successo di Squid Game è ogni giorno più granitico: lo show sudcoreano targato Netflix continua a macinare successi su successi, conquistando fan in ogni parte del mondo, attanagliati dalla perversa leggerezza del gioco mortale. Ma proprio oggi pare che Squid Game sia pronto a saltare fuori dallo schermo e diventare reale: negli Emirati Arabi Uniti, infatti, si terrà la prima versione reale del gioco.

Squid Game, la versione reale: come si giocherà?

Per prima cosa bisogna togliersi ogni dubbio, i concorrenti non incorreranno nella morte.
Come seconda cosa, invece, ci saranno delle regole ben precise da seguire, a partire dal luogo in cui si terrà questa prima edizione reale di Squid Game. Il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi infatti sarà teatro e palcoscenico di tutte le sfide presenti nello show, ricreate una per una.

Gli organizzatori del gioco hanno previsto due squadre da 15 componenti, che si sfideranno in questi Giochi senza frontiere in chiave truculenta a partire da oggi 12 ottobre, con due manche distinte.

Se nella serie, i giocatori concorrono per vincere la cifra di 38 milioni di dollari, in questa versione meno splatter i concorrenti riceveranno al massimo una tuta personalizzata e, in caso di eliminazione, potranno assistere al resto del gioco da bordo campo (rigorosamente in vita).

Il successo intramontabile di Squid Game

Squid Game Netflix

Squid Game, come detto in apertura, non accenna a voler vedere scemare l’onda del proprio successo. La serie ideata dal sudcoreano Hwang Dong-hyuk, infatti ha avuto un boom senza precedenti, scavalcando per gradimento altri masterpiece di Netflix come La Casa di Carta.

Singolare è poi il fatto che Squid Game abbia catalizzato le attenzione dei fan verso alcuni elementi o oggetti presenti nella serie, come le Vans slip-on bianche indossate dai concorrenti lungo lo show e che hanno registrato un’impennata nelle vendite del 7800%. Per non parlare poi delle tantissime ricerche online riguardanti i Dalgona Biscuit, i dolci protagonisti di una prova e che ha trasformato i fan in chef.

Advertisement

Da non perdere

Advertisement