Connettiti con noi

PROGRAMMI

Tale e Quale Show vs GF Vip 6: Carlo Conti straccia Alfonso Signorini, i dati d’ascolto di ieri sera

Carlo Conti re della serata: ascolti d’oro per la prima di Tale e Quale Show che straccia la seconda puntata del GF Vip

Pubblicato

su

carlo conti e signorini

La prima resa dei conti alla gara agli ascolti televisivi ha un indiscusso vincitore: Carlo Conti. Sembrava avere margine di ampio movimento Alfonso Signorini appena lunedì scorso quando ha riacceso le luci della Casa del Grande Fratello Vip collezionando dati d’ascolto da far impallidire la concorrenza. Un avvio di stagione buonissimo con tanto di 20,7% di share e tanta curiosità di scoprire il nuovo cast del reality.

Sulla carta però Alfonso Signorini aveva giocato senza nemici e con una concorrenza minima tant’è che è bastata la serata di ieri sera a rimescolare immediatamente le carte: è arrivato Carlo Conti con il suo nuovo Tale e Quale Show, ed è tutta un’altra storia.

Tale e Quale Show batte Signorini e annienta la concorrenza di Ilary Blasi

Sono davvero tanti i motivi e le ipotesi che si possono congetturare alle spalle dei dati d’ascolto collezionati ieri sera da Carlo Conti, tornato in televisione al massimo della forma con una nuova edizione di Tale e Quale Show. Lo show di Rai1, per certi versi, è sempre lo stesso dunque ad alto potenziale alla luce di un pubblico appassionatissimo alle imitazioni ma qualche novità c’è, intromessa con una discrezione tale da non provocare alcun trauma se non ancora più pathos. Sia stata la presenza di Malgioglio, sia stata la combinazione all’interno del cast di grandi personaggi amatissimi dal pubblico da Biaggio Izzo a Pierpaolo Pretelli, a cavallo tra vecchie e nuove generazioni. E vuoi che non abbia giocato in favore di Conti anche una soggiacente avversione a Star in the Star, il programmia fotocopia mandato in onda su Mediaset giovedì sera, che ha invogliato ancor più il pubblico a premiare “l’originale”.

Carlo Conti vola: i dati di ascolto di Tale e Quale Show

Quel che c’è da dire è che la prima puntata di Tale e Quale Show, mandata in onda ieri sera in contemporanea alla seconda puntata del Grande Fratello, ha vinto e stravinto alla gara agli ascolti. Partito al di sopra del 20% di share, Alfonso Signorini tracolla al 14,7% di share mentre dall’altra parte, su Rai1, Tale e Quale Show conquista la serata con un ottimo 22,5% e quasi 4 milioni di telespettatori (3.969.000) contro i 2.001.000 del reality di Canale5.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.