Connettiti con noi

PROGRAMMI

Uomini e Donne, si aprono le danze: Tina e Gemma ritornano più antagoniste che mai divise dal bisturi

Ritorna Uomini e Donne e ritorna l’eterno antagonismo tra Tina e Gemma, di nuovo però c’è il seno della dama del Trono Over

Pubblicato

su

tina cipollari e gemma galgani

Con oggi, 13 settembre, è tornato su Canale5 Uomini e Donne, giunto quest’anno alla sua 26esima edizione confermandosi uno dei dating show più fortunati e longevi della televisione italiana. A farla da padrona una Maria De Filippi dai capelli sbarazzini e dai colori sgargianti che ha deciso di traghettare il pubblico nel vivo del programma fin da subito, dedicando la prima puntata all’atteso evento: l’approdo in studio di Gemma Galgani, fresca di seno rifatto. L’attacco fa dimenticare i mesi trascorsi in assenza di Uomini e Donne ed è bastato dare la parola a Tina Cipollari per rispolverare quel clima di inesauribile antagonismo tra l’opinionista più famosa e la dama torinese del Trono Over.

Un dissing preludio di quel che sarà la corrente edizione? Di certo c’è che i primi 40 minuti di nostalgico Tina vs Gemma hanno del tutto “oscurato” l’approdo in studio dei primi due nuovi tronisti del Trono Classico, Matteo e Joele. Salvo invece Alessandro, giovincello 91enne del Trono Over che per simpatia sembra poter avere tutte le carte in regola per conquistarsi amabili e comici momenti in studio.

Tina e Gemma: ci eravamo tanto… e ci siamo ancora tanto antipatiche

gemma galgani prima dell'intervento
Gemma Galgani prima dell’intervento

Il ring è allestito nell’ormai classico studio di Maria De Filippi, ancora senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria, ma con un Gianni Sperti in tenuta da panettiere e una Tina Cipollari armata di unghie degne di Edward Mani di Forbice. Tutto ha inizio laddove ci eravamo fermati ed è la lingua di Tina a tagliare più di una katana. La vittima? Ovviamente, Gemma. Non che ci sia da stupirsi: sin da quando si è saputo dell’intervento estetico al seno da parte di Gemma non si è atteso altro che la prima puntata di Uomini e Donne per scoprire la reazione di Tina Cipollari sebbene, a conti fatti, avremmo potuto immaginarcela esattamente nei modi e nei termini in cui è arrivata (senza nulla alla curiosità di vedere la nuova Gemma, rivoluzionatasi negli anni).

reazione di tina cipollari
La reazione di Tina Cipollari davanti ai ritocchi estetici di Gemma Galgani

Ampio spazio dunque in prima battuta a tutto ciò che è stato il pre-operatorio, senza sconti e con tanto di pedinamento di Tina Cipollari nei confronti di una Gemma che “furtivamente” si reca dal prof. Gasparotti. Un crescente climax di video e di scambi di battute tra Tina e Gemma con la dama torinese che spiega per filo e per segno, con i suoi modi e le sue parole pregne di sensibilità, il desiderio di tornare a sentirsi bene nel suo corpo e con se stessa senza tralasciare il sogno, in sottofondo, di riuscire a trovare l’amore. Più si fanno intime però le confidenze della dama, più si sgranano gli occhi della Cipollari che, così come Gianni, al principio era del tutto ignara del fatto che Gemma fosse ricorsa ad un ritocco al seno, consci che sarebbe ricorsa solo a qualche piccolo trattamento alle labbra.

L’eterna bagarre tra Tina e Gemma: l’accusa e la difesa che dividono il pubblico

gemma si specchia col seno nuovo
Gemma Galgani dopo l’intervento al seno.

A qualcuno era mancata, a qualcuno no: dovrà armarsi di molta più pazienta del solito Maria De Filippi, sopraffatta dall’invettiva a senso unico di Tina Cipollari, incontenibile e fuori di sé ancor prima dell’approdo in studio della Galgani. L’accusa è la classica e si può dire sia sempre stato un po’ il leitmotiv dell’eterno antagonismo tra Tina e Gemma: “Cosa ti sei rifatta? Le frittelle? Ma non ti vergogni a trascorrere l’estate per agganciare gli uomini?“, accusa Tina; “Sono stata coraggiosa alla mia età a sottopormi ad un’operazione del genere. Il progetto più importante è quello di trovarmi un fidanzato ed io ci credo ancora“, si difende Gemma. C’è poi la sottigliezza da parte della Cipollari nel rivolgersi a Maria aggiungendo accuse di incoerenza nei confronti della Galgani, da sempre apertamente schierata contro le apparenze e che in più occasioni non si è risparmiata in questi termini stilettate all’opinionista.

gemma in studio col seno nuovo
L’arrivo di Gemma Galgani in studio con il seno rifatto

Sempre la stessa storia si potrebbe dire, ma con una Gemma Galgani molto più consapevole del suo corpo e molto meno “vittima” delle parole della Cipollari, fiera e sicura delle scelte messe in atto per compiacere in primis se stessa e il suo riflesso.

maria de filippi

Poteva essere solamente la prima puntata di Uomini e Donne, poteva essere solamente un “riprendere le fila del discorso” con la reintroduzione dei classici volti e la presentazione di quelli nuovi ma, a giudicare dalla messa in onda, sembra esserci di più. Dietro il volto contrariato di Tina Cipollari e dietro la ferma posizione di difesa di Gemma Galgani c’è una riflessione più profonda destinata ad essere, visti i presupposti, sicuramente uno dei temi che ricorreranno di più nel corso di questa edizione del Trono Over: esiste un’età oltre la quale si è costretti ad accettarsi ad ogni costo in qualsiasi corpo o non c’è limite temporale per piacersi? Come sempre a Maria piace giocare su un filo… questa volta del bisturi.