Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Valentina Persia: l’aneddoto su Milly Carlucci e l’appello ad Antonio Albanese

50 anni compiuti, tanta carriera alle spalle e ancora un sogno guardando il futuro che porta un nome: Antonio Albanese

Pubblicato

su

valentina persia rtl 102.5 news

Valentina Persia, fresca e fiera dei suoi invidiabili 50 anni, torna a raccontarsi ai microfoni di Francesco Fredella e Simone Palmieri su RTL 102.5 News, a Trends & Celebrities. Come aveva anche già raccontato a noi de LaWebstar.it, il grande sogno della Persia permane poter salire sul palco insieme al suo idolo, Antonio Albanese. Tornata recentemente in tv all’Isola dei Famosi e ora impegnata a Honolulu su Italia1, c’è qualche desiderio televisivo nel cassetto della Persia.

Valentina Persia: 50 anni e un sogno

Mamma a tempo pieno tra impegni in tv, risate e tanta spontaneità. Valentina Persia non si fa mancare nulla, nemmeno un compleanno di quelli importanti come quello dei suoi primi 50 anni. In una recente chiacchierata con noi la Persia aveva però confessato di sentirsene poco più di 30, nello specifico 32: “Fino ai 30 sono stati gli anni in cui ho spinto molto sul lavoro, li supererei e ne aggiungerei giusto 2 in più perché sono una che continua a spingere“. Tornata ospite in questi felici giorni di festa di Francesco Fredella e Simone Palmieri a Trends & Celebrities su RTL 102.5 News, c’è tanto passato ma anche tanto futuro nelle parole della Persia ora giunta ad una metaforica metà del percorso.

L’aneddoto e il primo incontro con Milly Carlucci

Quando ero bambina studiavo danza e un giorno a casa, abitavamo a nel quartiere Ostiense di Roma, si presentarono delle persone chiedendoci se ci fosse qualcuno in grado di partecipare ad una trasmissione televisiva – racconta la Persia a Fredella e Palmieri – E i miei fratelli dissero ‘Certo, nostra sorella Valentina“. Il ricordo si sofferma poi sulla figura di Milly Carlucci, tra le prime che si rapportò con la giovanissima Persia: “Andai in trasmissione, si trattava di un emittente locale a Roma, c’erano Milly Carlucci e sua sorella Gabriella alla conduzione. Imitai Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Posso dire di essere stata lanciata in tv da Milly“.

L’appello: “Vorrei recitare con Antonio Albanese”

valentina persia honolulu
Valentina Persia a Honolulu

Dal passato però si vola facilmente al presente e al futuro e parlando di progetti la Persia serba ancora un grande sogno da realizzare: Vorrei recitare con Antonio Albanese. Credetemi, darei qualsiasi cosa per una posa sul set con lui, anzi, tramite voi faccio un appello“. Intanto però arriva lo stop ai reality dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi che non l’ha vista trionfare per poco: “Con i reality ho chiuso – ha dichiarato la Persia – Almeno per ora. Faccio il mio lavoro in tv e con il mio nuovo programma Honolulu e sto cercando di farmi conoscere per il mio talento e non solo per le barzellette. Amo i monologhi e l’improvvisazione“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.