Connettiti con noi

Serie Tv

Amazon Prime Video, le serie tv da vedere a luglio: le nuove uscite

A luglio molte uscite in ambito di serialità televisiva su Prime Video: una drammatica di guerra, una fiction italiana di grande successo e la versione “amazoniana” di Stranger Things

Pubblicato

su

Terminal List

Amazon Prime Video, serie tv di luglio: le nuove uscite del mese sul catalogo della piattaforma

Il catalogo di Amazon Prime Video si fa di mese in mese più ricco. A luglio ci saranno moltissime novità, con l’arrivo di alcune serie tv originali Prime Video e l’acquisizione di altre serie tv derivanti da produzioni esterne.

Terminal List: una serie tv originale Amazon su un’operazione militare boicottata

Terminal List è una serie tv targata Amazon Prime che racconta le vicende di James Reece (interpretato da Chris Pratt), a capo di una squadra di Navy Seals alla quale è stata tesa un’imboscata durante un’operazione ad alto rischio. Questa è costata la vita a 12 militari e dopo il suo ritorno a casa, James si interroga sulle sue responsabilità e sui suoi sbagli.

Tratta dall’omonimo romanzo di Jack Carr, questa serie tv ha ricevuto un grande divario di consenso tra pubblico e critica: se la prima categoria la ha largamente apprezzata, la seconda ha avuto molte più riserve riguardo alla sua qualità. Non resta che guardarla per decidere da quale parte si vuole stare!

Data di uscita: 1 luglio

Cast principale: Chris Pratt, Taylor Kitsch, Constance Wu, Jai Courtney, Jeanne Tripplehorn, Riley Keough.

Doc – Nelle tue mani: la serie tv con Luca Argentero che ha fatto impazzire il pubblico italiano

Doc – Nelle tue mani è stata un vero e proprio successo tra il pubblico italiano. La serie tv prodotta da Rai è stata apprezzata a tal punto che non solo è già stata confermata la terza stagione, ma i diritti sono già stati addirittura acquistati oltreoceano per realizzarne una versione americana (il cui protagonista potrebbe essere interpretato da Matthew McConaughey).

La storia raccontata nella serie tv è quella realmente accaduta a Pierdante Piccioni, un medico che ha perso il ricordo di 12 anni di vita a causa di un incidente. Nella fiction il medico prende il nome di Dottor Fanti ed è interpretato da Luca Argentero. La prima stagione è ora disponibile sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime.

Data di uscita: 1 luglio

Cast principale: Luca Argentero, Matilde Gioli, Silvia Mazzieri, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Alberto Boubakar, Simona Tabasco.

Paper Girls: la risposta di Prime Video a Stranger Things di Netflix

Tratto dall’omonima graphic novel di Brian K. Vaughan, Paper Girls racconta la storia di quattro amiche dodicenni che, mentre consegnano i giornali agli abitanti del quartiere la mattina dopo Halloween, si imbattono in una strana dimensione: vengono intrappolate in un conflitto tra diverse fazioni di viaggiatori nel tempo in guerra tra loro. Qui le ragazzine entrano in un loop temporale in cui possono viaggiare tra passato, presente e futuro; incontrano loro stesse tra molti anni e devono accettare che il futuro sarà molto diverso da come se lo erano immaginate da adolescenti. La loro è un’impresa eroica, al termine della quale riescono a salvare il mondo.

Impossibile non notare le analogie di Paper Girls con la serie tv di grande successo Stranger Things. Nonostante l’anno di pubblicazione della graphic novel Paper Girls e della prima stagione della serie tv Netflix coincidano, molti elementi sono decisamente similari: gli anni ’80, un gruppo di quattro amici (amiche nel caso di Paper Girls), biciclette vintage e il mondo reale che all’improvviso rivela aspetti nascosti con i quali il gruppo di adolescenti sono chiamati a fare i conti. Sorge spontanea allora la domanda: chi ha preso ispirazione da chi?

Data di uscita: 29 luglio

Cast principale: Riley Lai Nelet, Fina Strazza, Sofia Rosinsky, Camryn Jones.

Amazon Prime Video: tutte le serie tv in uscita a luglio

  • Terminal List (1 luglio)
  • Shameless – 11a stagione (1 luglio) 
  • Haikyu – 3a stagione (1 luglio)
  • Doc – Nelle tue mani – 1a stagione (1 luglio) 
  • Extreme Football  (1 luglio) 
  • Pat the Dog (1 luglio) 
  • Pinocchio and Friends – 1a stagione (1 luglio) 
  • Senza confini (7 luglio)
  • Warriors On The Field (8 luglio)
  • Made In Abyss – 2a stagione (8 luglio)
  • Law & Order: Special Victims Unit – da stagione 14 a 21 (14 luglio) 
  • Chicago Fire – da stagione 5 a 8 (14 luglio) 
  • Chicago Pd – da stagione 5 a 7 (14 luglio) 
  • Forever Summer: Hamptons (15 luglio)
  • James May: il nostro agente in Italia 2 (15 luglio)
  • Naruto – 5a stagione (18 luglio) 
  • Bleach – 16esima stagione (25 luglio) 
  • Shin Getter Robo Re: Model – 1a stagione (25 luglio)
  • Paper Girls (29 luglio)

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014