Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti Tv 14 settembre: non bastano i super ospiti, Caterina Balivo ancora in difficoltà

Trionfa la pallavolo maschile, Del Debbio vince la sfida con Piazza Pulita

Pubblicato

su

Caterina Balivo

L’esordio di Massimo Ranieri su Canale5 si ferma solamente di fronte allo sport

La giornata televisiva di ieri, giovedì 14 settembre, ha espresso nuove conferme sotto il profilo degli ascolti, soprattutto per quel che riguarda la fascia pomeridiana, con Caterina Balivo ancora in difficoltà nel far decollare La volta buona, nonostante gli ospiti altisonanti.

Come prevedibile, ancora una volta è lo sport a catturare la maggioranza dei telespettatori italiani: la partita di pallavolo maschile tra Italia e Francia, trasmessa da Rai2, è stata seguita da oltre 3 milioni di persone, per un ottimo 16,2% di share. Secondo programma più seguito in prima serata è stato invece La voce che hai dentro, serie tv con Massimo Ranieri, all’esordio su Canale5 (14,5% di share e 2,48 milioni di spettatori collegati).

Ascolti tv di giovedì 14 settembre: Del Debbio la spunta su Formigli

Su Rai1, si conferma seguitissimo Ulisse, il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, che si è piazzato sul gradino più basso del podio di serata con un soddisfacente 11,7% di share (1,8 milioni di spettatori).

Atteso era anche il confronto tra talk show, con Paolo Del Debbio che è risultato vincitore su Corrado Formigli. Dritto e rovescio su Rete4 ha ottenuto il 6,7% di share, mentre Piazza pulita, all’esordio su La7, si è fermato al 5,7%. Si difende su Italia1 il telefilm Chicago Fire (6,4%), mentre non convince il film trasmesso da Rai3 Mia moglie è un fantasma (3,7% di share).

Myrta Merlino ancora sotto: La vita in diretta di Matano sfiora il 20% di share

Nella fascia pomeridiana arranca ancora La volta buona di Caterina Balivo, che nonostante gli ospiti d’eccezione in studio non riesce a dar filo da torcere ai competitor. La sua trasmissione si ferma appena al di sotto dell’11% nel corso della presentazione e non supera poi l’11,8%. Risultati poco soddisfacenti, soprattutto a fronte del contemporaneo Terra Amara, su Canale5, che tocca il 24,2% di share.

Non si ferma il dominio di Uomini e Donne, ieri al 27%, seguito da La promessa, ancora sugli scudi (21,4%). Myrta Merlino è invece ancora una volta superata da Alberto Matano con il suo La vita in diretta. Il confronto è impietoso: Pomeriggio Cinque non supera il 15,6% a fronte di un 19,3% toccato dal programma di Rai1.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014